MINOX+PROGEST+SPIRO+AZELAICO

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
buonasera a tutti. ho iniziato da poco la cura regaine 5% + propecia. visti i costi vorrei sostit. propecia con finastid e regaine con soluzione galenica. visto che devo comunque farmela prescrivere dal mio medico di base pensavo di farvi aggiungere qualche altro antiandrogeno. Magari una lozione che contenga minox+progesterone e l'altra spiro+azelaico, visto l'odore che pare emani minox+spiro. Ora c'è qualcuno che sa darmi la formula ottimale per la composizione di queste lozioni? Non credo il mio medico sia in grado di farlo mentre il derma è contrario ai miscugli. grazie se mi consigliate

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
buonasera a tutti. ho iniziato da poco la cura regaine 5% + propecia. visti i costi vorrei sostit. propecia con finastid e regaine con soluzione galenica. visto che devo comunque farmela prescrivere dal mio medico di base pensavo di farvi aggiungere qualche altro antiandrogeno. Magari una lozione che contenga minox+progesterone e l'altra spiro+azelaico, visto l'odore che pare emani minox+spiro. Ora c'è qualcuno che sa darmi la formula ottimale per la composizione di queste lozioni? Non credo il mio medico sia in grado di farlo mentre il derma è contrario ai miscugli. grazie se mi consigliate

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
minox 3%
progesterone 1%
glicerina5%
alcool 80° fino a 100 ml

oppure (ma più potente):

Minoxidil solfato 5%
Progesterone 2%
Alcool 60° ml 100

per la spiro+azelaico nn saprei

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Minoxidil solfato 3%
Progesterone 2%
Spironolattone 1%
Glicerolo 5 ml
acetone 5 ml
Mentolo 0,5%
Alcool 80° q.b a 100 ml

Saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
No, la molecola di minoxidil ha varie varianti; quella solfata (cioè quella che ha il gruppo dello zolfo nella molecola) è la più facilmente solubile in soluzione e quindi la più utilizzata.

Dep se ho detto fesserie correggimi
[;)]

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
allora nella lozione manca l'azelaico che molti di voi ritengono molto valido.. se volessi aggiungerlo alla lozione del dr. gigli avrebbe senso o faccio troppo misciotto?

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
nessuno risp alla mia domanda??il mio derma e contrario all aggiunta di anti androgeni al mino...mi ha diagnosticato aa, ora prendo la fina ed il mino 5%...se prendessi la soluzione sopracitata potrei avere peggioramenti oppure al max nn funziona?????

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da RAPA
ragazzi qnt costerebbe la sopracitata soluzione??????????????

Dai 15 ai 35 euro per 100ml... [}:)]

Leggi qui, comunque: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9177

Ciao

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Rapa, non vorrei sembrarti antipatico ma potresti cercare di scrivere senza abbreviazioni da sms?
Sul forum non c'è limite al numero di caratteri da usare!