Minox per il solo mantenimento

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Premessa: Il dermatologo mi aveva prescritto sia propecia sia minox per un aga abbastanza aggressiva (almeno cosi la reputo io). inizialmente ho rifiutato minox per evitare di diventarne schiavo ma propecia mi ha causato effetti collaterali che ora sono spariti fortunatamente, quindi ho smesso di assumerla decidendo di passare al minox. Avrei delle domande. Se il minox avesse effetto, la mia alopecia si arresterebbe? Lo userei solo sulla parte superiore della testa e sul vertice lasciando perdere le tempie. So che il minox serve solo per la riscrescita quindi non so che pensare.. illuminatemi per favore :D

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Premessa: Il dermatologo mi aveva prescritto sia propecia sia minox per un aga abbastanza aggressiva (almeno cosi la reputo io). inizialmente ho rifiutato minox per evitare di diventarne schiavo ma propecia mi ha causato effetti collaterali che ora sono spariti fortunatamente, quindi ho smesso di assumerla decidendo di passare al minox. Avrei delle domande. Se il minox avesse effetto, la mia alopecia si arresterebbe? Lo userei solo sulla parte superiore della testa e sul vertice lasciando perdere le tempie. So che il minox serve solo per la riscrescita quindi non so che pensare.. illuminatemi per favore :D

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Prima di tutto grazie! Ho deciso di comprare la versione commerciale, mi fido di più.. ma c'è differenza tra le varie versioni? ragaine, minoximen.. vedo che i prezzi per la versione al 2% variano di un bel po' ma non capisco perché.. oltretutto posso prenderlo senza ricetta al 2% giusto?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Il 2% può essere acquistato senza ricetta. Nessuna differenza, paghi solo il marchio
il minox non serve solo per la ricrescita, già un arresto della caduta è indice di successo di cura
Se scegli l'industriale fai attenzione al glicole

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma se io per esempio volessi ordinare una lozione dalla farmacia sant'antonio cosa dovrei fare???Contattarli tramite telefono oppure direttamente dal sito???

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Contattali via telefono che altrimenti chi sa quando ti risponderebbero...
poi gli mandi la ricetta via mail con le indicazioni... ti fai dare il numero carta e li ricarichi

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
La ricetta può farla anche il medico di famiglia???quando gli parlo di eventuali contenuti della lozione mi guarderà sconvolta...dev'essere generica come ricetta oppure se per esempio nel minox voglio far mettere qualcosa di specifico devo indicarlo cmq???

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Credo possa farla anche il medico di base... ovvio che deve indicare tutti i componenti...
soprattutto se si parla di antiandrogeni, non di acqua di rose...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, la ricetta può fartela il medico di base. Nella ricetta devono essere segnati dettagliatamente i componenti e le quantità.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Raga ma se la ricetta viene fatta per il minox industriale basta che il medico indichi il nome? questa cosa di indicare i componenti serve solo per il galenico giusto? lo dico perchè intendo iniziare al 2% ma quando passerà al 5% servirà la ricetta

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Il medico ti scrive: minoxidil 5% 2 ml 2 volte al dì, ecc e questo basta...
Niente lista di componenti e nomi commerciali

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma un dottore può prescrivere un qualcosa di cui credo nella mia ignoranza non conosca neanche il nome???
Grazie mille per le risposte...in futuro vi disturberò per consigli circa ingredienti per le lozioni...
Saluti