Minox per alopecia barba.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Gradirei sapere dal dott. Gigli se il minox 5% , che attualente uso per l'AGA, può essere utile per curare questa fastidiosa forma autoimmune che al momento ha colpito la mia povera barba. grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Gradirei sapere dal dott. Gigli se il minox 5% , che attualente uso per l'AGA, può essere utile per curare questa fastidiosa forma autoimmune che al momento ha colpito la mia povera barba. grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
bella domanda...anch'io ho sempre avuto delle chiazze dove la barba non cresce...qualcuno ne sa qualcosa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
dipende dalla patologia...
meglio farsi vedere dal dermatologo...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20488
[:)]

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
il dermatologo mi ha detto che ho alopecia areata (mi è comparsa oltre un anno fa). Prima ho provato a curarla con crema cortisonica, poi ho tentato con resorcina ,ma senza risultati ora, visto che uso il minox in testa, provo da circa un mese tamponando con cotone bagnato di minox sulle chiazze, sperando in un risveglio....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro domino,
si in effetti il minoxidil viene usato anche sulla barba nei casi di areata...
Certo meglio se con i corticosteroidi, in associazione. Ma ripeto, sempre meglio farsi dare la cura dal dermatologo.
In ogni caso per areata non credo ci siano problemi a cercare di far svegliare i follicoli con il minox, anche se alla fine della fiera non so quanto servirà...[X]