minox o fina?

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni e da circa 4 mesi faccio uso di proscar4 con buoni risultati che sicuramento sono da attribuire all'aga nn troppo aggressiva. Il mio problema però è che vorrei sostituire questo farmaco con il minoxidil in quanto stò riscontrando dall'uso della fina che la mia barba nn del tutto formata prima dell'inizio della cura(questo dato dal fatto che ho avuto uno sviluppo tardivo) comunque è leggermente regredita in questi 4 mesi. Volevo un vostro consiglio e parere su due domande:
- posso interrompere tranquillamente fina ed iniziare con minox con buoni risultati comunque?
- c'è il rischio se continuassi con fina che la mia barba si riduca ulteriormente?
Grazie anticipatamente per i vostri interventi

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni e da circa 4 mesi faccio uso di proscar4 con buoni risultati che sicuramento sono da attribuire all'aga nn troppo aggressiva. Il mio problema però è che vorrei sostituire questo farmaco con il minoxidil in quanto stò riscontrando dall'uso della fina che la mia barba nn del tutto formata prima dell'inizio della cura(questo dato dal fatto che ho avuto uno sviluppo tardivo) comunque è leggermente regredita in questi 4 mesi. Volevo un vostro consiglio e parere su due domande:
- posso interrompere tranquillamente fina ed iniziare con minox con buoni risultati comunque?
- c'è il rischio se continuassi con fina che la mia barba si riduca ulteriormente?

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No, il minoxidil non è l'equivalente della finasteride.
La barba non si riduce con l'uso di fina.

Comunque sia prima di fare qualsiasi cosa senti il tuo dermatologo.

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
visto che sono andato da un derma nella mia città che nn mi ha convinto poi molto qualcuno saprebbe consigliarmi un buon dermatologo zona marche?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma mica la fina riduce la barba...semmai rallenta il suo sviluppo lì dove ancora si deve sviluppare....ma dove hai già la barba oramai ti resta.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) no eviterei
2) difficile gia' capire se la causa del tuo problema e' la finasteride e non credo comunque
Salyuti