Minox industriale

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15
Il minox industriale può bloccare l'avanzare dell'aga? Insomma se io cominciassi ad applicarlo oggi, se risultassi un buon risponditore potrei bloccare l'aga almeno temporaneamente? Senza unirlo alla propecia che ormai per me è off limits .. non ho capito se solo i galenici possono bloccare la caduta

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15
Il minox industriale può bloccare l'avanzare dell'aga? Insomma se io cominciassi ad applicarlo oggi, se risultassi un buon risponditore potrei bloccare l'aga almeno temporaneamente? Senza unirlo alla propecia che ormai per me è off limits .. non ho capito se solo i galenici possono bloccare la caduta

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Nel migliore dei casi puoi avere la ricrescita di qualche peletto che può dare l'impressione di un reinfoltimento almeno temporaneo, ma l'aga di certo non la blocchi visto che è causata dal DHT che non viene di certo inibito dal minoxidil.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Dipèende dala gravita' dell'0aga e dallo stadio in cui sitrova impossibile risponderre in maniera asdoluta a distanza.
saluti

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Inutile non è, puoi avere discreti risultati se sei fortunato, ma il minox non è un farmaco che ferma l'aga: al massimo può stimolare la crescita ( sono dovuti a questo gli eventuali successi terapeutici del farmaco), ma non va a contrastare la causa principale della malattia (DHT). Per quello ci vogliono degli inibitori ( finasteride) e non degli stimolatori.
Col solo minoxidil credo cmq si risolva poco.

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15
grazie dottore e grazie antonello.. Sono attualmente un nw3 ma nn saprei definire l'aggressività dell'aga.. tu antonello nella mia situazione non potendo prendere fina lo useresti il minox?

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15
l'ho già usata per quasi 8 mesi e oltre al dolore non indifferente al petto e ai testicoli mi durava alzato 10 secondi

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Certo che lo userei minox....sempre meglio prenderlo che non!
io uso il solo minox con antiandrogeni da quasi un anno per 3 volte a settimana e qualche risultato l'ho visto..
anche se ora sto valutando se assumere fina...

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15
Io mi farei preparare un buon minox galenico con antiandrogeni magari chiedendo consiglio qui sul forum ma ho sempre il timore che il farmacista non me lo prepari come si deve.. per questo ho sempre pensato nella mia mente di optare per un industriale. Non esistono industriali con antiandrogeni vero?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non che io sappia...puoi sempre usare un minox industriale e farti preparare dal farmacista una lozione di antiandrogeni da usare separatamente...così sei sicuro che almeno il minox funzioni come si deve