minox industr.-galenico :chi è passato?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
visto che ridendo e scherzando ad ogni applicazioni mi va via piu dei canonici 2ml sto pensando di passara al galenico,visto che mi servirebbero sui 100 ml al mese.
E tenendo conto che 60 dell'originale vengono 45 euro....diventa un salasso.

Un pò non mi fido dei galenici,anche perchè non si sa mai che sbaglino qualcosa,che mettano un minox per un'altro o magari sbagliano percentuale,ecc (saranno fobie,per carità),però d'altronde dovrei spendere 90 euro al mese di rogaine originale...

IO pensavo di farmeli fare alal farmacia legnani di milano....
Mi fa pensare che con 135 euro hai 180 ml di rogaine originale al 5%.
Mentre con 20 euro (20...) hai 200 ml di minoxidil galenico,sempre al 5%

Un risparmio di ben 115 euro...

Mi sembra una differenza abissale come prezzo,per quello mi fa pensare sull'efficacia.


Inoltre
chi di voi è passato dal minox industriale al galenico senza vedere cambiamenti?
Perchè in giro ho letto che gente che è passata dall'uno al'altro ha visto peggioramenti,cadute,ecc
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
visto che ridendo e scherzando ad ogni applicazioni mi va via piu dei canonici 2ml sto pensando di passara al galenico,visto che mi servirebbero sui 100 ml al mese.
E tenendo conto che 60 dell'originale vengono 45 euro....diventa un salasso.

Un pò non mi fido dei galenici,anche perchè non si sa mai che sbaglino qualcosa,che mettano un minox per un'altro o magari sbagliano percentuale,ecc (saranno fobie,per carità),però d'altronde dovrei spendere 90 euro al mese di rogaine originale...

IO pensavo di farmeli fare alal farmacia legnani di milano....
Mi fa pensare che con 135 euro hai 180 ml di rogaine originale al 5%.
Mentre con 20 euro (20...) hai 200 ml di minoxidil galenico,sempre al 5%

Un risparmio di ben 115 euro...

Mi sembra una differenza abissale come prezzo,per quello mi fa pensare sull'efficacia.


Inoltre
chi di voi è passato dal minox industriale al galenico senza vedere cambiamenti?
Perchè in giro ho letto che gente che è passata dall'uno al'altro ha visto peggioramenti,cadute,ecc
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
visto che ridendo e scherzando ad ogni applicazioni mi va via piu dei canonici 2ml sto pensando di passara al galenico,visto che mi servirebbero sui 100 ml al mese.
E tenendo conto che 60 dell'originale vengono 45 euro....diventa un salasso.

Un pò non mi fido dei galenici,anche perchè non si sa mai che sbaglino qualcosa,che mettano un minox per un'altro o magari sbagliano percentuale,ecc (saranno fobie,per carità),però d'altronde dovrei spendere 90 euro al mese di rogaine originale...

IO pensavo di farmeli fare alal farmacia legnani di milano....
Mi fa pensare che con 135 euro hai 180 ml di rogaine originale al 5%.
Mentre con 20 euro (20...) hai 200 ml di minoxidil galenico,sempre al 5%

Un risparmio di ben 115 euro...

Mi sembra una differenza abissale come prezzo,per quello mi fa pensare sull'efficacia.


Inoltre
chi di voi è passato dal minox industriale al galenico senza vedere cambiamenti?
Perchè in giro ho letto che gente che è passata dall'uno al'altro ha visto peggioramenti,cadute,ecc
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il minox galenico va benissimo!
Sia come qualità che come risultati!

Pensa solamente che il proscar (che contiene 15 pasticche da 5 mg ciascuna), costa circa 20 euro, mentre il propecia che contiene 28 capsule da 1 mg ciascuna ne costa oltre 50.

Fatti i conti e capirai che i prodotti etici per la calvizie te li fannp pagare a peso d'oro...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
l'unico dubbio (stupido me ne rendo conto) è ceh magari non mi mettono minox 5 ma per sbaglio tipo 2, o 3,ecc

Sarebbe un bel guaio!!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si spera di no, sempre! e' il dubbio che ho sempre avuto anch'io, ma dopo 12 anni di industriale sono passato da 4 mesi al galenico (per poterci aggiungere gli antiandrogeni).
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Diciamo che bisogna sempre avere la fortuna di capitare con il farmacista competente. sapete, io ho acquistao il minoxidil galenico dalla stessa farmacia 2 volte e, nonostante fosse yguale in entrambi i casi, ho notato (e sono sicuro che non è una mia impressione) che il secondo era diverso, era più oleoso. Inizialmente non ero convinto della cosa, ma passavano i giorni e mi rendevo conto che la mia era una sensazione fondata, poi l'ho messo a confronto con un pò di lozione rimasta dell'acquisto precedente e ho confermato quello che prima poteva essere semplice suggestione. Io non so se qualcuno sa da cosa possa essere dovuta quella oleosità, certo è che, per non rischiare, andrò da un altro farmacista. Ovviamente questo non deve allarmare nessuno. Io abito in un paesino,anche se questo non giustifica la cosa. La prossima volta andrò in una città vicina. Lo so che gli incompetenti possono essere dapertutto ma, in teoria, in una città di queste cose se ne preparono di più.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Potrebbe aver ustao veicolanti diversi (per esempio glicole, glicerolo, ciclosilicone pentamero) nelle 2 lozioni.

Cmq ci sono molte farmacie che lavorano quasi esclusivamente sui galenici, sono davvero competenti e nn si sputtanerebbero mai per un banale minox 5%!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
sono ancoar in dubibo se passare al galenico.
Io piu che altro ci passerei ,oltre che per i soldi...,perhcè con l'industriale ho prurito.
ma siamo sicuri che poi il galenico è efficace uguale?non è che passare dall'industriale al galenico mi comporterà caduta copiosa?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Ma perche' ti fai tutte queste paranoie? Il galenico se ben preparato e' assolutamente efficace quanto l'industriale e permette di personalizzare a piacimento la preparazione.Com,unque fatti consigliare dal medico certi tipi di scelte non si possono fare via forum
Saluti
 
10 Maggio 2006
2
0
5
Io sono passato dal galenico 2% ad Aloxidil 2% utilizzandoli per la verità con scarsa regolarità saltando qualche giorno o a volte anche 1 o 2 setimane; ho sempre utilizzato 1 sola applicazione da 1 ml al dì. Da qualche giorno utilizzo Regaine 5% e ho deciso di farlo con regolarità 1 ml 2 volte al dì.
In realtà con l'industriale mi sembra di trovarmi meglio.
Portando i capelli sempre corti (1-1,5 cm, li taglio 1 volta al mese) ho l'impressione di aver arrestato pressochè completamente la caduta (ho comunque un diradamento, fronte alta e stempiatura) ed anzi ora (con minox 5% e con l'impegno ad una maggiore regolarità) spero nella ricrescita [X][X][X][X].