minox in estate (bagni, sole etc.)

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
nagari lo avranno chiesto altre volte, uso da svariati anni il minoxidil che ho sempre sospeso per paura nei periodi estivi (generalmente a luglio lo applico solo 3 giorni nella settimana e ad agosto lo sospendo).

quest'anno vorrei continuare ad usarlo ma le mie paure dipendono dal fatto che mi fu detto che il minox non va d'accordo col sole e che può provocare dermatiti e scottature anche molto serie.

qual'è la verità? va effettivamente sospeso in prossimità dell'esposizione al sole?

e se lo si usasse normalmente alla sera e lo si lavasse via per esempio prima di andare al mare al mattino seguente?

io poi li porto anche a zero quindi non ho neanche la protezione dei capelli lunghi.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
nagari lo avranno chiesto altre volte, uso da svariati anni il minoxidil che ho sempre sospeso per paura nei periodi estivi (generalmente a luglio lo applico solo 3 giorni nella settimana e ad agosto lo sospendo).

quest'anno vorrei continuare ad usarlo ma le mie paure dipendono dal fatto che mi fu detto che il minox non va d'accordo col sole e che può provocare dermatiti e scottature anche molto serie.

qual'è la verità? va effettivamente sospeso in prossimità dell'esposizione al sole?

e se lo si usasse normalmente alla sera e lo si lavasse via per esempio prima di andare al mare al mattino seguente?

io poi li porto anche a zero quindi non ho neanche la protezione dei capelli lunghi.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
basta mettere il minox la sera e lavare i capelli la mattina dopo. al sole comunque proteggiti sempre con filtri solari. La sospensione in estate costa carissima, specialmente se all'effluvio da sospensione da minox si aggiunge lo stagionale! [:)]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Io in spiaggia mi proteggo sempre la testa con un berretto o un cappello panama [:)], tranne quando faccio il bagno ovviamente[:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie dei preziosi consigli che seguiro alla lettera. mi rimane solo un dubbio cioè cos'è in CAPPELLO PANAMA??

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
I panama sono cappelli come questi

http://www.polyvore.com/cgi/img-set/BQcDAAAAAwoDanBnAAAABC5vdXQKFkZQUUZnSmhlM1JHbWdmcHdsQjRtV0EAAAACaWQKAWUAAAAEc2l6ZQ.jpg

[:D]

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Scusate,

io applico la lozione poco più di 1 ml due volte al dì, in questo caso come dovrei fare, solo la sera ?
Un solo ml oppure il cumulativo tutto in serata ?
Grazie e scusate per i dubbi, è molto umano !

Pokotoj. [tp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
meglio alla sera tutta assieme applicarla prima di espotrsi al sole potrebbe vanificarne l'ewfficacia per evaporazone
saluti

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Se uno si espone al sole dopo 1 o 2 ore dall'applicazione, cioè a prodotto già asciugato che problemi ci possono essere ? indipendentemente dal fatto che un cappello protegge la testa da scottature.