minox in effluvio(doc risp)

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi . Mi è appena venuto un dubbio : Ma qualora sia stata diagnosticat aga + effluvio, la terapia comporta minox + idrocortisone butirr. a giorni alterni, oppure si può applicare anke tutti i giorni ???
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi . Mi è appena venuto un dubbio : Ma qualora sia stata diagnosticat aga + effluvio, la terapia comporta minox + idrocortisone butirr. a giorni alterni, oppure si può applicare anke tutti i giorni ???
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi . Mi è appena venuto un dubbio : Ma qualora sia stata diagnosticat aga + effluvio, la terapia comporta minox + idrocortisone butirr. a giorni alterni, oppure si può applicare anke tutti i giorni ???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Salvosh,
ma intendi una lozione che contenga entrambe le sostenze o le due lozioni separate?
L'idrocortisone comunque andrebbe applicato 2/3 volte a settimana, il minox tutti i giorni.
baci
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
claudia io intendo una lozione che contenga entrambe le sostanze.
aLLORA SI USA tutti i giorni OPPURE 3 VOLTE A SETTIMANA??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
In questo caso devi sentire il dermatologo che te l'ha prescritta! Il fatto che tu abbia o meno un effluvio non significa dover modificare la terapia, a meno che il tuo dermatologo non lo ritenga necessario.
baci
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
quindi alla fin fine nn è controindicato applicare giornalmente il minox (+ idrocortisone) anke nell'effluvio giusto??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Giusto. Nei casi di aga+effluvio, sarà sempre il medico curante a valutare la situazione e ad aggiustare eventalmente la cura. Anche se sei in effluvio comunque di norma il minox non va sospeso, per non creare l'effetto singhiozzo, che è deleterio, e comunque il minox continua a stimolare i capelli affetti da aga!
Il minox è controindicato nei casi di effluvio acuto, perché farebbe preciptare in telogen ancora più capelli, e non servirebbe per la cura dell'effluvio perché non ha senso stimolare un capello che è caduto per altri motivi. Per l'idrocortisone certo dipende dalla percentuale nella lozione, ma se il medico curante ti ha prescritto quella lozione tutti i giorni, devi seguire la sua cura!
baci
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
il problema è ke me l'ha prescritto a giorni alterni(lo applico 4 volte a settimana).
in lozione ci sono 5 ml di cortisone(ecoval)