minox in eccesso controproducente?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Salve, uso da anni il minox e ho notato che ha per così dire un effetto 'dinamico' nel senso che delle volte noto un effetto maggiore e delle volte minore. al netto delle cadute stagionali e irritazioni da glicole propilenico che non uso più, ho cercato di darmi una spiegazione e la risposta potrebbe essere che col tempo allungandosi i capelli viene assrbito meno minox dalla cute a parità di quantità. allora visto che il galenico non lo pago molto qualche volta ne metto di più. ma mi è sembrato di notare che 1) sudo con più facilità 2) non ho miglioramenti

La domanda è troppo minox è controproducente? Non tanto per il minox, quanto per il glicerolo (io uso il glicerolo al posto del glicole) che in eccesso sulla cute potrebbe impedire la normale traspirazione?

Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Salve, uso da anni il minox e ho notato che ha per così dire un effetto 'dinamico' nel senso che delle volte noto un effetto maggiore e delle volte minore. al netto delle cadute stagionali e irritazioni da glicole propilenico che non uso più, ho cercato di darmi una spiegazione e la risposta potrebbe essere che col tempo allungandosi i capelli viene assrbito meno minox dalla cute a parità di quantità. allora visto che il galenico non lo pago molto qualche volta ne metto di più. ma mi è sembrato di notare che 1) sudo con più facilità 2) non ho miglioramenti

La domanda è troppo minox è controproducente? Non tanto per il minox, quanto per il glicerolo (io uso il glicerolo al posto del glicole) che in eccesso sulla cute potrebbe impedire la normale traspirazione?

Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65

Grazie

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
guarda da quanto ne so', il minox e' dosedipendente quindi se ne metti di piu' potresti avere solo i noti effetti collaterali del farmaco, ma riguardo alla sua effecacia credo che il suo dovere lo fa' cmq, devo dire che anch'io alterno a dei periodi di miglioramenti altri in cui peggioro, e in tutta sincerita' nn ho ancora capito il perche', visto che la cura e'sempre la stessa bho!

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
secondo me metterne troppo in una sola applicazione ( così come faccio io in quanto ho paura che non possa bastare mai) è uno spreco perchè comunque penso che non tutto viene assorbito!!

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
grazie per le risposte. il sospetto che ho però è che come detto il glicerolo essendo (credo) una sostanza poco traspirante possa compromettere il normale ciclo di crescita del capello, perchè come detto, spesso capita che causa capelli un po' più lunghi debba impiegarne di più per ricoprire le zone interessate.
prima pensavo fosse una questione emozionale il fatto di sudare così tanto, poi invece mi sono accorto della differenza a parità di siutazioni quando però non ho il minox + glicerolo (che è al 5%) in testa. da questo mi sono chiesto se non faccia quindi anche male alla cute e di conseguenza ai capelli

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Io ne applico davvero un sacco ogni volta, prima massaggiando la cute con le dita, cosa non facilissima data la lunghezza dei capelli, e poi ancora un applicazione senza toccarmi. Non so quantidicare in ml ma sicuramente intorno ai 5 credo. Ormai lo faccio da parecchio tempo e male non fa. L'unica cosa è l'eccessivo accumulo di glicole.
Penso che comunque se ti lavi capelli testa con frequenza , una volta ogni 2 giorni tipo, il problema del glicerolo non sussiste, tieni la testa comunque pulita.

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
ok, riguardo il transcutol, è facile da reperire? non vivo in una grande città quindi se il transcutol è un prodotto di ultima generazione forse potrei avere problemi. e poi, c'è così una grossa differenza rispetto al glicerolo?

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
WIOP se ti fai spedire le lozioni da una delle farmacie bazzicate dagli utenti del forum? Nonostante il prezzo di un minox semplice sia basso ho visto oscillazioni non da poco nel prezzo tra le varie farmacie.