MINOX -> chi l'ha provato!

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao. Mi chiedo se tutte le voci sul suo conto abbiano poi un così grande riscontro su chi lo prova.

E' vero che è poco efficace sulle tempie??
La caduta indotta è obbligatoria?Seppur passeggiera, crea un danno temporaneo di immagine??
Gli effetti collaterali a livello sistemico sono comuni o rari??
E' facile trovare una farmacia che faccia un composto galenico?voi solitamente con cosa lo addizionate??
E' efficate anche se non addizionato a finesteride??io per esempio uso uno shampoo per rimuovere il DHT dal cuoio.

GRAZIE

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao. Mi chiedo se tutte le voci sul suo conto abbiano poi un così grande riscontro su chi lo prova.

La caduta indotta è obbligatoria?Seppur passeggiera, crea un danno temporaneo di immagine??
E' facile trovare una farmacia che faccia un composto galenico?voi solitamente con cosa lo addizionate??
E' efficate anche se non addizionato a finesteride??io per esempio uso uno shampoo per rimuovere il DHT dal cuoio.

GRAZIE

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265

GRAZIE

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena

No, anzi....è uno dei principi attivi migliori per le tempie, magari in associazione con antiandrogeni

La caduta indotta è obbligatoria?

No

Seppur passeggiera, crea un danno temporaneo di immagine??

No, non è assolutamente detto che ad una maggiore caduta corrisponda necessariamente un peggioramento di immagine.....

E' facile trovare una farmacia che faccia un composto galenico?

Direi di sì, certo non tutte preparano bene i galenici, ma si trovano...

voi solitamente con cosa lo addizionate??

Impossibile generalizzare: dipende dalla tua situazione clinica.....solitamente si aggiungono antiandrogeni..
E' comunque il dermatologo esperto che decide che principi attivi inserire....

E' efficate anche se non addizionato a finesteride??

Certo! Naturalmente però finasteride+minoxidil+ antiandrogeni danno risultati migliori perchè agiscono secondo diversi meccanismi....

io per esempio uso uno shampoo per rimuovere il DHT dal cuoio

Non esistono nè shampoo anticaduta nè shampoo che rimuovono il DHT dal cuoio capelluto....il detergente serve solo per asportare la sporcizia dal cuoio capelluto e l'unica cosa da guardare è che sia realmente delicato e di qualità(specie per un uso quotidiano)
Ciao
-Dep-

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao haget..sono le stesse domande che mi sono posto più di una volta anch'io.
In più mi chiedo se nel caso di caduta indotta ed in mancanza di risultati apprezzabili si possa,in seguito ad una eventuale sospensione, recuperare i capelli persi per l'assunzione di Minox!!!!.
Mi sembra infatti di aver capito che in alcuni casi la linea frontale tende addirittura a ritirarsi in maniera più evidente e diversi utenti anno attribuito ciò proprio all'uso del minox..Risulta!!!!!!!!
Ciao ciao..[:)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
si a me é risultato, sono passati tre mesi dalla sospensione del minox e speriamo che recupero la situazione pre-minox. Ciao