minox galenico

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao a tutti, sono nuovo della community. Come molti di voi il glicole del minox mi da qualche problema per cui volevo provare un galenico senza. Il ciclosilicone volatile al posto del glicole può essere una buona idea?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao a tutti, sono nuovo della community. Come molti di voi il glicole del minox mi da qualche problema per cui volevo provare un galenico senza. Il ciclosilicone volatile al posto del glicole può essere una buona idea?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Si ma ci vuoe l'alcool a 96° gradi e il inoxidil non opuo' superare la % del 2,8
%
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,938
8,260
2,015
GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciaUZZZZZ

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

tombec

Utente
5 Gennaio 2009
26
0
15
Domanda : Se una preparazione galenica di minox 5% presenta dei cristalli galleggianti e depositati sul fondo (tipo abbondante zucchero non sciolto in un bicchiere d'acqua per intenderci) vuol dire che è preparata male?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,938
8,260
2,015
Si ,ti conviene riportarla in farmacia....

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Grazie mille per i consigli, ora mi metterò alla ricerca di una farmacia che faccia dei galenici come si deve. Ultima domanda, al galenico che mi hai suggerito, si può aggiungere il ciproterone acetato che mi ha consigliato il dermatologo?