Minox galenico (veicolo ieson,ecc) vs industriale : spedizione d'estate e temperature

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao, domanda secca : se non erro i galenici con veicolo ieson sono garantiti per resistere fino a 40 gradi (intendo per il discorso stabilità della lozione).
Gli industriali tipo regaine invece? Non hanno limite essendo imbottiti di glicole? O ne hanno anche loro?

La domanda magari è banale, ma quando usavo io minox le estati non erano così roventi e, per altro, compravo il regaine in farmacia.
Ora mi affido ai galenici (tipo quello veicolo ieson) e me li devo far spedire ogni volta dalle varie farmacie che distano km e km da me.
Quindi mi chiedevo : non è che con le temperature estive il viaggio che devono fare dalla farmacia a casa mia rischia di farle precipitare durante il tragitto nei furgoni,ecc a causa delle temperature elevate??
In effetti io quando iniziai minox la prima volta, tanti anni fa, lo iniziai proprio nel periodo estivo.
Mi ricordo che comprai dei galenici (con glicole per altro, ma tipo al 15%) di minox da una farmacia che era rinomata all'epoca e mi arrivarono cmq con precipitazioni.
E sinceramente non penso siano stati preparati male, proprio perchè li avevo presi, con spedizione, in una farmacia che li sa fare (sennó prendevo nella farmacia sotto casa).

Scusate se la domanda è banale ma considerando che siamo in piena estate ed è caldissimo, mi sono posto la domanda considerando che dovró ordinare altre lozioni.
In passato non sussisteva la domanda perchè appunto usavo sempre il Regaine comprato nella farmacia sotto casa.