Minox galenico o industriale, una volta per tutte

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ragazzi solo utilizzatori, veterani dell'Aga e che abbiano provato per periodi apprezzabili entrambi.

Vorrei un confronti diretto sia come percentuali, sia come veicolante.

nota:Io personalmente sulla qualità dei capelli mi trovo nettamente meglio con il glicole, il transc mi dà problemi (anche se temo che il mio galenico abbia/avuto qualche problema dato che mettendolo..i capelli mi diventano bianchi), entrambi galenici.

Ho sentito parecchie testimonianze di come L'industriale sia Superiore al galenico, visibilmente.
Chi può confermare? chi smentire?

Possibilmente risposte argomentate.
Scusate il tono incisivo ma tra un post e l'altro...in tutto questo tempo registrato, non mi sono ancora fatto un'idea

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ragazzi solo utilizzatori, veterani dell'Aga e che abbiano provato per periodi apprezzabili entrambi.

nota:Io personalmente sulla qualità dei capelli mi trovo nettamente meglio con il glicole, il transc mi dà problemi (anche se temo che il mio galenico abbia/avuto qualche problema dato che mettendolo..i capelli mi diventano bianchi), entrambi galenici.

Ho sentito parecchie testimonianze di come L'industriale sia Superiore al galenico, visibilmente.

Scusate il tono incisivo ma tra un post e l'altro...in tutto questo tempo registrato, non mi sono ancora fatto un'idea

G.F dal 19/10/2008

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it

G.F dal 19/10/2008

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
ma chi è che testimonia che l'industriale è superiore al galenico? Facci parlare con lui.

Io sono convinto che è il principio di base del minox ad avere efficcia. Un dermatologo poi potrà farti una soluzione ad hoc infarcendola con quello che serve a te...

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Grazie ma il tuo pensiero è ovviamente opinabile, chiedevo risposte empiriche non teoriche.

G.F dal 19/10/2008

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
meglio l'industriale nel mio caso.

prima usavo solo il galenico ma non avevo effetti, da un anno e mezzo invece solo kirkland e soprattutto sul vertex non ho più problemi, discorso diverso per le tempie ma quelle si sa, son difficili da trattare.

lately You've been painting my world blue

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Cosa c'è di teorico se ti dico che il metodo sperimentale testimonia che è il principio base è quello efficace, ed il principio base è quello del Minoxidil...

E' la tua affermazione sulla base di testimonianze che a mio avviso invece a poco a che fare con un metodo scientifico :)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
meglio l'industriale per il semplice fatto che con il gallenico c'è sempre il dubbio se chi te lo ha fatto lo abbia fatto per bene e come spesso capita il gallenico nn risulta ben fatto

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Hucchio come vedi le risposte(di cui avevo bisogno) arrivano e fino ad ora non hanno smentito i miei dubbi.
Reflex, la tua testimonianza è molto incoraggiante.
Grazie a tutti
Per gli altri..rispondete numerosi, attendo risposte di Gatto, Matrix ecc.. (se possibile ovviamente)

G.F dal 19/10/2008

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Personalmente ho usato anche l'industriale. A parte i problemi con il glicole non ho notato differenze con il galenico.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io uso galenico da tempo e non ho mai avuto problemi.
Metteteci anche la mia

In più, continuo ad essere convinto del fatto che non ci sarà mai certezza assoluta nemmeno con l'industriale.
Giusto che ognuno segua la sua logica ma senza polemica eh, sento spesso dire da persone anziane e non anziane che presi due farmaci identici, uno generico e l'altro no, il generico non funziona mentre l'altro si. Eppure sono fatti dalla stessa casa! Vogliamo pensare che la casa produttrice remi contro un proprio prodotto a favore di un altro più costoso e non che si tratti di pura suggestione? Potrebbe anche essere ma questo ci porterebbe se non altro a pensare, che non tutti i prodotti industriali siano garanzia di efficacia.
Diverso è il discorso dei residui di certe lozioni. Non va dimenticato però che spesso è la ricetta di partenza ad essere poco equilibrata.
Un ultimissima considerazione che mi sento di fare è che l'aga spesso resiste ad ogni cura e se non traiamo benefici dalle terapie, non è sempre colpa di queste bensì della patologia. Sul forum si legge di vari utenti che non ottengono benefici dalla finasteride. Non credo che per questo si possa dire che il proscar o il finastidi etc, venduti in farmacia siano fatti male dalle case farmaceutiche e che non funzionano per questo. Insomma, non scordiamo che esiste anche la patologia mentre una cura veramente efficace, ancora no.

A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
sto utilizzando galemico con trancutol minx base + 2% azelaico II GRADO SCALA AA da 2mesi risultato forte caduta come non mai ....inizio seriamente a preoccuparmi ,mentre sè c'è caduta indotta dovrebbe essere un buon segno ,sta a significare che il minox tramite il transcutol entra e da segnali ma cavolo dopo 2 mesi ancora sta caduta pesante (non credo sia effluvio, mai accaduto in 38 anni)insomma non sò sè andare avanti[?]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
kerberus : si cme molti ma risultati .....minox base o solfato ..ormai dilla tutta ...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il galenico se ben fatto va benissimo certe affermazioni come il 90% delle volte è meglio l'industriale

sono prive di alcun senso logico

Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
il problema del galemico è che sè è fatto male te ne accorgi dopo1-2 mesi..........

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
preferisco andare sul tranquillo e usare l'industriale (regaine), tra l'altro il galenico mi faceva un gran prurito