minox galenico e cristallizzazione

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mi è arrivato da un paio di gg il preparato galenico, composto cosi: minoxidil base 5g, estradiolo 0.025, progesterone1%, transcutol..

l'ho usato ieri e tutto ok, nessuna irritazione..ma stasera ho notato che la parte esterna della pipetta è interamente cristallizzata..sembrava del ghiaccio attorno!
è una cosa normale? da cosa dipende?

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mi è arrivato da un paio di gg il preparato galenico, composto cosi: minoxidil base 5g, estradiolo 0.025, progesterone1%, transcutol..

l'ho usato ieri e tutto ok, nessuna irritazione..ma stasera ho notato che la parte esterna della pipetta è interamente cristallizzata..sembrava del ghiaccio attorno!

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ricciolino,

anche a me capita a volte. Succede perchè l'alcool evapora velocemente e quindi si crea quella specie di patina bianca intorno, effetto ghiaccio (rendi esattamente l'idea).

Con il glicerolo questo succede spesso, forse non ci hai mai fatto caso prima.
Con il transcutol non so cosa succede, ma credo sia normale come lo era con il glicerolo.

9 Agosto 2006
853
1
265
Anche a me è capitato ma la boccetta era nuova, sigillata ed appena arrivata!
Quello non si scioglie più e tutto quella roba che stò attorno al attorno alla pipetta... non stà in testa tua!