Minox Galenico + Antiandrogeni per Frontale?

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Ciao a tutti, sono nuovo, ma seguo questo Forum da molti anni [:)]
Ho 17 anni e ho l'alopecia androgenetica, attualmente sono in cura con Prostafactor 2 cp al mattino, e Minox Galenico 5%.
In questi ultimi mesi ho peggiorato molto la parte frontale , L'hairline per intenderci, e mi sono deciso a far aggiungere degli antiandrogeni nel Minox, quale composizione mi consigliate, per un miglioramento mirato al frontale,gentilmente dite anche il prezzo, per una boccetta di Minox Galenico + Antiandrogeni da voi consigliati.
Io acquisto online dallaS.Antonio di Torino e mi trovo benissimo con il loro Minoxidil!

Grazie anticipatamente, spero di ricevere una risposta dal gentilissimo Dottor Gigli, che leggo da molti anni [:D]
Grazie a tutti!

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Ho 17 anni e ho l'alopecia androgenetica, attualmente sono in cura con Prostafactor 2 cp al mattino, e Minox Galenico 5%.
In questi ultimi mesi ho peggiorato molto la parte frontale , L'hairline per intenderci, e mi sono deciso a far aggiungere degli antiandrogeni nel Minox, quale composizione mi consigliate, per un miglioramento mirato al frontale,gentilmente dite anche il prezzo, per una boccetta di Minox Galenico + Antiandrogeni da voi consigliati.
Io acquisto online dallaS.Antonio di Torino e mi trovo benissimo con il loro Minoxidil!

Grazie anticipatamente, spero di ricevere una risposta dal gentilissimo Dottor Gigli, che leggo da molti anni [:D]
Grazie a tutti!

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65

Grazie a tutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
gli antiandrogeni piu' usatru sono 17 alfa estradiolo e progfesterone comnunque ci vuole prescrizione medfica
salutiu

6 Novembre 2008
284
6
265
Sperofino va valutato caso per caso l'utilizzo e la quantità di antiandrogeni.
Io ad esempio sto usando da 1 mese circa un galenico con minox al 2.6% e progesterone 0.3%

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Macchè caso per caso, metti i 17 alfa estradiolo allo 0,025% e il progesterone all'1%, sono dosi standardizzate almeno per iniziare.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Scusate se mi intrometto :) io avevo formulato questa composizione senza Minoxidil da far preparare dalla mia farmacia di fiducia.

ciproterone acetato 0,5%
17 alfa estradiolo 0,1%
glicole proplilenico 15%
alcool 70° q.b a 100ml

Chiedo a voi esperti, cosa potrei mettere al posto del Glicole che mi crea un pò di irritazione alla cute?
Grazie amici ;)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Antonello, dato che sono alle prime armi con i galenici, perche il Glicole al 15% e il Trascutol al 5% Grazie amico! :)

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Questo non te lo so dire...probabilmente perchè sono sostanze diverse e le dosi necessarie sono diverse...io so che il transcutol si mette sempre al 5%...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non ho mai usato nè il ciproterone, nè il 17 alfa estradiolo....però ho letto che costano molto di più dell'estrone e del progesterone ad esempio....io credo che possa costarti anche sui 30-40 euro...ma prendila con le pinze!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sembrerebbe che oltre quella pewrcentuale, lo 0.025%, non ci siano ulteriori benefici per cui non vedo l'ultilità di andare oltre, considerando inoltre il fatto che costa parecchio il 17 alfa estradiolo.