minox + fina topici

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
buongiorno a tutti,volevo chiedere al dottor gigli e gli esperti del forum alcune informazioni e pareri sul minox + fina topica..
è meglio usarli nella stessa soluzione minox 5% e fina 0.1% o separati?dati magari minoxidil mattina e sera e fina solo la sera?
come dosi?io per ora uso minox 0,5 mattina e sera per un totale di 1ml con fina dovrei usare le stesse dosi?
potrebbe essere utile unire zinco e vitamina b6?Ho paura nella mia ignoranza chimica che unendo tutte queste sostanze poi la cute faccia più fatica ad assimilare ogni singolo principio...
grazie mille delle risposte

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
buongiorno a tutti,volevo chiedere al dottor gigli e gli esperti del forum alcune informazioni e pareri sul minox + fina topica..
è meglio usarli nella stessa soluzione minox 5% e fina 0.1% o separati?dati magari minoxidil mattina e sera e fina solo la sera?
come dosi?io per ora uso minox 0,5 mattina e sera per un totale di 1ml con fina dovrei usare le stesse dosi?
potrebbe essere utile unire zinco e vitamina b6?Ho paura nella mia ignoranza chimica che unendo tutte queste sostanze poi la cute faccia più fatica ad assimilare ogni singolo principio...

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
potrebbe essere utile minoxidil mattina e sera e un preparato acido azelaico + zinco +b6 + fina 0,1% solo la sera? non è che questi 4 elementi insieme si annullano?o meglio...impediscono alla fine di essere assorbita?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Puoi farti fare un galenico che contenga sia il minox che finasteride per non complicarti la vita. La dose giornaliera rimarrebbe comunque invariata.
Lascerei perdere lo zinco, l'acido azelaico e la vit. B6, non hanno mai dati risultati degni di nota.

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
grazie della risposta,ma dici che è meglio nella stessa soluzione o in 2 diverse?magari per evitare che i 2 principi si contrastino?

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ac azelaico zinco e b6 ho letto che possono far bene per forfora prurito e seborrea può essere vero?nel caso potrei unire anche quelle alla fina topica?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ripeto, a mio parere metterli o non metterli non cambia praticamente nulla in termini di risultati. Valuterei piuttosto se è il caso di assumere qualche integratore specifico per i problemi dei seborrea abbondante. In caso dai un'occhio nella sezione Integratori, estratti naturali, vitamine & Co. per trovare qualche informazione in più.

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
volevo aggiungere una domanda per non aprire altre discussioni,io uso l aloxidil 2% con buoni risultati,buon mantenimento,può essere una cosa furba cambiare con un minoxidil foam al 2% magari dato mattina 1 e sera l altro?giusto per cambiare...oppure mattina al 2 aloxidil e sera al 5 foam?oltre agli effetti cosmetici che da la schiuma nel senso che lascia i capelli meno unti e oltre al fatto che non contiene sostanze che possono irritare ha qualche vantaggio a livello di facilitazione di assorbimento?nel senso che facilita l assorbimento del minoxidil alla cute?