Minox: facciamo il punto della situazione!

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Salve gente,
come da oggetto, facciamo il punto della situazione:
ho cominciato a luglio con minox al 2%, fine ottobre visita dal dermatologo e a suo dire primi miglioramenti, prescrizione minox al 4%, dopo qualche giorno (casualmente e sempre col minox al 2%) un bel effluvio.. dopo aver sospeso per qualche giorno ho ripreso col 4%...
Siamo a gennaio quindi quasi 2 mesi al 4%, di capelli ne son caduti parecchi.. già già e continuano a cadere 15-30 ad ogni applicazione (cioè ogni sera) per lo più sono sottili e più corti rispetto agli altri... e al mattino successivo anche con lo shampoo...
ricrescita? per lo più dovrebbero essere vellus e al massimo qualche cosetto un po' più lungo....
Voi cosa ne pensate? E' tutto normale? Aspetto?O fisso l'appuntamento dal derma (lui mi disse che avrei dovuto fissare l'appuntamento per ottobre, chiamando adesso potrei farlo per maggio/giugno...)

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Salve gente,
ho cominciato a luglio con minox al 2%, fine ottobre visita dal dermatologo e a suo dire primi miglioramenti, prescrizione minox al 4%, dopo qualche giorno (casualmente e sempre col minox al 2%) un bel effluvio.. dopo aver sospeso per qualche giorno ho ripreso col 4%...
Siamo a gennaio quindi quasi 2 mesi al 4%, di capelli ne son caduti parecchi.. già già e continuano a cadere 15-30 ad ogni applicazione (cioè ogni sera) per lo più sono sottili e più corti rispetto agli altri... e al mattino successivo anche con lo shampoo...
ricrescita? per lo più dovrebbero essere vellus e al massimo qualche cosetto un po' più lungo....
Voi cosa ne pensate? E' tutto normale? Aspetto?O fisso l'appuntamento dal derma (lui mi disse che avrei dovuto fissare l'appuntamento per ottobre, chiamando adesso potrei farlo per maggio/giugno...)

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Salve gente,

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me questo aumento così importante è causa del prolungarsi del problema!
Concordo con Campo che è meglio una percentuale bassa ma stabile e funzionale...

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Che dire? [v] L'unica certezza è che la situazione è leggermente peggiorata rispetto all'ultima visita, cioè 26 ottobre, quasi 3 mesi, (quasi 2 di minox al 4%) e gli unici capelli cresciuti sono degli insignificanti peli, per lo più lunghi 1 cm, qualcuno un po' più lungo, sottili come la peluria che cresce sugli zigomi.
Per la visita se dovessi chiamare durante queste settimane, se ne parlerà sicuramente per Aprile - Maggio.
Piccola domanda Annferri, ma hai ottenuto quei risultati solo col minox al 1.8%? niente Fina?
Hai mai avuto sensibilità, lieve bruciore?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Uso anche fina!
Cmq nessun problema da te rilevato, visto che al massimo ho usato minox al 2,2% poi subito riportato al 2%, come lo utilizzo tutt'ora!

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Salve gente,
dopo 2 mesi eccomi qua, avrei voluto portare buone notizie, mah! sinceramente, secondo il mio modesto parere, la situazione piuttosto che migliorare peggiora.
Cmq il 13 febbraio ho inviato un email dove spiegavo al Dott. D'Ovidio l'andamento della situazione, il quale mi ha detto che la caduta giornaliera di 30-40 capelli è abbastanza normale, sopratutto considerando l'applicazione del minoxidil al 4%.... intanto la linea frontale e le tempie continuano ad arretrare...
Vi posto un paio di foto (sono da 4 megapixel, zoomando si vedono persino i vellus) per avere un parere sulla pseudo ricrescita, e farvi notare quanti me ne sono giocati

Questa è la più esaustiva, quel buco a destra dell'attaccatura a v centrale, fino a dicembre nn l'avevo, cosi come la tempia nn era cosi arretrata :(

Un paragone con la situazione ad ottobre 2006:

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
io dopo un mese e 10 giorni di utilizzo della foam al 5% sulle tempie vedo un tappetino incredibile di peluria incolore lunga pochi millimetri, bò diventeranno capelli col tempo insistendo?in questa fase sarebbero riconoscibili come vellus o capelli?e che differenza avrebbero dai normali capelli in fase di crescita?[X][:D]
sul vertex bò non riesco a veder bene allo specchio.

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
:) in bocca al lupo...
Fosse stato per me sarei rimasto col minox al 2%, caduta tamponata, e lieve ricrescita, non me ne sbatteva di recuperare le tempie, ma il dottore mi disse che visti i pressuposti si poteva puntare al recupero.
Adesso mi ritrovo col le tempie arretrate, al 50% tra un hamilton II e un hamilton III... bah
sti cappelli cresciuti poi sono tutti più sottili rispetto alla vecchia leva (come si vede dalle foto) [:(!]
Possibile che sta diavolo di caduta indotta continui da 5 mesi ormai? e che diamine
Sto valutando di rasarmi i capelli a ca 2 cm, in modo tale da allineare i normali a sottili appena spuntati, aspettare 1, max 2 se nn ci sono miglioramenti penso di mandare a quel paese il minox.
Anche perchè a cos'altro potrei adossare la colpa? Si tratta di frontale e tempie, quindi si presume che la colpa sia maggiormente del testosterone e non del DHT, ma purtroppo ho la strana sensazione che il mio testosterone non sia cosi alto, altrimenti dopo 2 anni di palestra avrei avuto qualche risultato evidente. Invece tendo molto difficilmete a mettere su massa, nonostante l'integrazione con proteine, ramificati e glutammina.
Non penso di avere carenze di vitamine/proteine, come dicevo prima il diramento sin concentra sul frontale e le tempie, se avessi delle carenze la caduta dovrebbe interessare l'intero scalpo... almeno penso...
Ironia della sorte mio nonno paterno (buon'anima) a 55 anni aveva l'attaccatura intatta e i capelli neri. Mio padre, prossimo ai 58, attaccatura intatta, capelli brizzolati. Da chi ho preso, bah, le foto del bisnonno materno mostrano una AGA, mio nonno materno una situazione sullo stile di Cecchi Paone, mia madre penso sia soggetta ad un effluvio ormai da anni, ma purtroppo è dura di comprendonio e non vuole farsi visitare.
[:(!]