minox e week-end

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Salve a tutti. Da ormai un mese uso minox al 2% 2ml la sera. La mia dermatologa mi ha detto di utilizzarlo dal lunedi al venerdi, lasciando liberi il sabato e la domenica. Volevo sapere se per ogni settimana non mettere il minox x ogni week-end, può determinare problemi. Grazie.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Salve a tutti. Da ormai un mese uso minox al 2% 2ml la sera. La mia dermatologa mi ha detto di utilizzarlo dal lunedi al venerdi, lasciando liberi il sabato e la domenica. Volevo sapere se per ogni settimana non mettere il minox x ogni week-end, può determinare problemi. Grazie.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Il minoxidil va messo ogni giorno, solitamente 2 applicazioni da 1ml o 1 da 2ml. Non so perchè la tua dermatologa ti ha dato questa posologia. Solitamente l'uso deve essere continuo e giornaliero

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Grazie per le risposte. Quindi mi consigliate di metterlo tutti i giorni, altrimenti si potrebbero verificare problemi?

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
approffito per chiedere se il minox va bene metterlo anche solo una volta al giorno invece che due o se cambia qlcsa...ad es il mio derma mi ha detto di metterlo solo una volta un ml

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Esatto quoto roby. Inoltre mettendone 3ml compenso quello che si assorbe sul capello e che non raggiunge lo scalpo.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Scusate, ne approfitto x fare un'altra domanda: qualora ad una base di androgenetica, si sovrapponga un effluvio acuto da stress il minox fa male perchè fa cadere + capelli, oppure va bene lo stesso perchè si è comunque affetti da androgenetica?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao aquilon
se hai effluvio sovrapposto ad androgenetica continua ad applicare il minoxidil e valuta con il tuo medico la possibilità di integrare la cura. Cmq se l'effluvio ha cause legate allo stress cerca di agire su questo..vedrai che i capelli ringrazieranno.

Baci
Cleopatra...[:)]

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Scusate, un'altra domanda: con cosa posso integrare la cura?
Il fatto è che a gennaio ho avuto più di 20 gg. consecutivi di stress enorme, ansia estrema, depressione, insonnia totale e crisi d'astinenza e assuefazione dal Lendormin (benzodiazepine per dormire), con strane e inusuali sensazioni alla testa con forti dolori (comprese strane scosse al cervello quando mi risvegliavo da quell'oretta scarsa di sonno che riuscivo a fare a notte), mi sentivo come se avessi la febbre alta.... Insomma, tutto questo ora non c'è più e si è risolto, per fortuna, grazie agli psicofarmaci e alla melatonina, ma a partire da quei 20 gg. e proprio in quei 20 giorni ho notato una perdita di capelli e che la mia chioma si era un po' sfoltita. Leggendo qua e là nel forum, ho dedotto che molto probabilmente ho avuto un effluvio acuto (da stress). Ora a distanza di 6 mesi e dopo quasi 3 mesi di cura con aloxidil (ormai 3 ml la sera), non noto grandi miglioramenti e la mia chioma non è più come era prima di quei maledetti 20 gg. E vi assicuro che non è una mia suggestione o impressione. Quindi cosa posso fare per recuperare i capelli, oltre al minoxidil e ad aver rimosso lo stress? Con cosa posso integrare l'Aloxidil, avendo avuto questo tipo di effluvio?

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
No comment? [:(] Ho letto, facendo un giro nel forum, che il locoidon o lo scalpicin potrebbero essere utili in questo tipo di problemi. Che ne dite? Aspetto suggerimenti.....