minox e tachicardia

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Salve ragazzi,
vorrei iniziare ad usare il minoxidil. La mia è un aga abbastanza aggressiva e non utilizzando finasteride penso che il minox possa essere senz'altro utile.
Tuttavia, circa 4 anni fa provai ad utilizzare il minox per circa una settimana. Notai subito che mi procurava un po di tachicardia.
A qualcuno di voi è mai successo? Un simile side, pur presentandosi all'inizio della terapia, potrebbe poi con il tempo venir meno?
Ultima cosa: meglio iniziare con il 2%o il 5%?
Grazie mille

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Salve ragazzi,
vorrei iniziare ad usare il minoxidil. La mia è un aga abbastanza aggressiva e non utilizzando finasteride penso che il minox possa essere senz'altro utile.
Tuttavia, circa 4 anni fa provai ad utilizzare il minox per circa una settimana. Notai subito che mi procurava un po di tachicardia.
A qualcuno di voi è mai successo? Un simile side, pur presentandosi all'inizio della terapia, potrebbe poi con il tempo venir meno?
Grazie mille

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Salve ragazzi,
Grazie mille

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'unica cosa che puoi fare è valutare insieme al medico se la tachicardia dipende dall'utilizzo del minoxidil oppure da qualcos'altro. Io fortunatamente non ho mai avuto problemi simili. Per quanto riguarda la percentuale è meglio incominciare con il 2%, poi si valuta insieme al medico che ti segue se aumentare la percentuale o no.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La tachigardia è un posibile effetto collaterale del minoxidil, piuttosto raro direi. Il minoxidil è davvero molto sicuro. Io ti consiglio di usarlo e vedere come va. magari con il tempo l'organismo si abitua. Un tentativo lo farei.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
fatti vgfisitaree e nonn ti automedicaere la tachiocardi puop' eseere un side cdel minox siam pure abbastanza pocxo frequente
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
devo dire che anche io noto questo effetto collaterale ma solo in alcuni momenti della giornata....Cosa mi consigliate?? sarebbe opportuno smettere=??

senza sapere a chi dovessi la vita in un manicomio l'ho restituita