Minox e stempiatura

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Può sembrarvi strano ma è vero. 6 mesi di applicazioni con minox hanno fatto aumentare la mia stempiatura [:(]
Sapevo che il minox non ha effetto sul loro recupero,però non immaginavo che fosse controproducente in quella stona. Mi spiegate perchè accade .
Ciao.

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Può sembrarvi strano ma è vero. 6 mesi di applicazioni con minox hanno fatto aumentare la mia stempiatura [:(]
Sapevo che il minox non ha effetto sul loro recupero,però non immaginavo che fosse controproducente in quella stona. Mi spiegate perchè accade .
Ciao.

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao.

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
non sono il dottor gigli,quindi ti do solo il mio modesto parere...a mio giudizio non è certo il minox che ti fa aumentare la stempiatura.tutt'al piu,nel tuo caso non riesce a frenare gli effetti dell'alopecia...e comunque,probabilmente,se tu non avessi utilizzato minox,sarebbe aumentata ancora piu velocemente...

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Onestamente anche a me il minox sta facendo questo effetto,
soprattutto nell'ultimo periodo dove ne applico molto sulle tempie..

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
no e' solo che e' una zona particolarmente tosta da recuperare.. poi se e' fisiologica lasciamo proprio stare..

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Guardate, innanzi tutto bisogna aspettare almeno 1 anno per il risultato pieno anche del minoxidil. Poi vi dico questo: se il minox lo applicate solo dove non ci sono più capelli, probabilmente non risulterà efficace e quindi la stempiatura avanzerà. Lo dovete applicare a partire da lì andando indietro dove i capelli ci sono ancora. Soprattutto su quelli che ci sono ancora. In questo modo agirà su di essi fortificandoli e alla fine del periodo ne potrà ricrescere qualcuno anche più avanti dove inizialmente non c'erano. Infatti il minox funziona molto meglio per il mantenimento anziché per la ricrescita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Il minox lavora al 100% sulla zona vertice,come sappiamo le tempie sono molto difficili da curare.Come gia' detto piu' della volte si tratta di arretramento visiologico,quindi irreversibile !!
Il minox non danneggia le tempie,infatti le lozione al 12-15 %,sono proprio indirizzate per questa zona.
Evidentemente il vostro caso,come il mio,e' fisiologica !!Quindi possiamo solo migliorare la qualita' dei capelli presenti..(io curo le tempie da una vita)

ciauzz[8D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io però vedo che si stanno diradando molto ma sotto ci sono tantissimi vellus..
spero che qualcuno cresca[X]