Minox e squamette bianche

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Egr. dott. Gigli, come da mio precedente post uso minox 5% da circa 10 giorni , applicazione mattino e sera, solo su zona tempie per vedere se da un po'di ricrescita. Attualmete la zona temporale è la parte che vedo più critica. La informo che sto usando con buoni risultati Revivogen da oltre 6 mesi con buoni risultati su vertex e quindi non vedo per ora la necessità di usare il farmaco anche su queste zone. Ripeto che la mia non si tratta di situazione grave ma di un inizio diradamento con stempiatura (ho 41 anni). Noto però che il minox (minoximan 5%) mi causa sulle zone dove lo applico delle piccole squamette di pelle che si staccano. Devo preoccuparmi? Grazie per la cortese risposta.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Egr. dott. Gigli, come da mio precedente post uso minox 5% da circa 10 giorni , applicazione mattino e sera, solo su zona tempie per vedere se da un po'di ricrescita. Attualmete la zona temporale è la parte che vedo più critica. La informo che sto usando con buoni risultati Revivogen da oltre 6 mesi con buoni risultati su vertex e quindi non vedo per ora la necessità di usare il farmaco anche su queste zone. Ripeto che la mia non si tratta di situazione grave ma di un inizio diradamento con stempiatura (ho 41 anni). Noto però che il minox (minoximan 5%) mi causa sulle zone dove lo applico delle piccole squamette di pelle che si staccano. Devo preoccuparmi? Grazie per la cortese risposta.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,848
8,238
2,015
No e' normale,e' dovuto alla presenza del glicolene nelle composizione dei minox industriali.
O dopo aver finito questa confezione,passi ad un galenico senza glicolene,oppure usi in contemporanea un prodotto come Folligen o Tricomin spray.

ciauzzz[8D]

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
No e' normale,e' dovuto alla presenza del glicolene nelle composizione dei minox industriali.
O dopo aver finito questa confezione,passi ad un galenico senza glicolene,oppure usi in contemporanea un prodotto come Folligen o Tricomin spray.

ciauzzz[8D]

Grazie, ma secondo te funziona sulle tempie il minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,848
8,238
2,015
E' l'unico vero stimolatore che abbiamo a disposizione.
Purtroppo le tempie sono la zona piu' dura da recuperare,oltre al minox possono essere utili gli antiandrogeni.
Il piu' delle volte la stempiatura e' fisiologica e quindi impossibile da recuperare.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E' un irritazione dovuta al glicole contenuto nela lozione per ovviate al problema pèuoi farti preparare un mjinoxidil galenico senza glicole in alcool re glicerolo.
saluti