minox e prurito!

bomber

Utente
5 Febbraio 2008
12
0
5
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, ho 26 anni e vi spiego il mio problema: dai primi di novembre sto' assumedo regolarmente finasteride (finastid) e minox 5% galenico. Dopo 2 mesi ho interrotto il minox causa un forte prurito alla cute con disquamazione! La cosa strana e' che da circa 20 giorni sto' notando che ho avuto un netto miglioramento...la domanda sorge spontanea, sara' la fina che fa effetto oppure erano tutti e due che miscelati mi hanno dato un miglioramento dopo cosi' poco tempo? Senza minox la cute sta gradualmente meglio, ma la paura e' che avendo interrotto il minox tra un po' le cose potrebbero peggiorare! Fatemi x favore sapere le vostre opinioni ed eventualmente da cosa poteva dipendere la mia intolleranza al minox. Grazie

bomber

Utente
5 Febbraio 2008
12
0
5
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, ho 26 anni e vi spiego il mio problema: dai primi di novembre sto' assumedo regolarmente finasteride (finastid) e minox 5% galenico. Dopo 2 mesi ho interrotto il minox causa un forte prurito alla cute con disquamazione! La cosa strana e' che da circa 20 giorni sto' notando che ho avuto un netto miglioramento...la domanda sorge spontanea, sara' la fina che fa effetto oppure erano tutti e due che miscelati mi hanno dato un miglioramento dopo cosi' poco tempo? Senza minox la cute sta gradualmente meglio, ma la paura e' che avendo interrotto il minox tra un po' le cose potrebbero peggiorare! Fatemi x favore sapere le vostre opinioni ed eventualmente da cosa poteva dipendere la mia intolleranza al minox. Grazie

bomber

Utente
5 Febbraio 2008
12
0
5

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Bah, 20 giorni sono pochi per dare un giudizio sui capelli.

Quello che posso dirti è che se la tua lozione ti ha causato prorito è sicuramenteperchè contiene glicole o qualche altra sostanza irritante. basta farsi preparare un lozione senza glicole, debitamente sostituito con un altro eccipiente meno aggressivo. Io ti consiglierei di riprendere con il minoxidil, presupponendo che sia la cura adatta in base alla diagnosi che ti è stata fatta.

bomber

Utente
5 Febbraio 2008
12
0
5
Salve Dottore,
Sinceramente la composizione non la so, solo che al farmcista gli ho detto che mi serviva il minox al 5% e basta...secondo molti e' il glicole che mi da fastidio. Potrebbe darmi lei una composizione del minox meno aggressiva?
Grazie

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve carissimo Bomber e benvenuto al Forum!

Come diceva il carissimo exterior,
potrebbe trattarsi di un’ntolleranza dovuta al Glicole.
Come proponeva il carissimo Dr. Gigli,
sarebbe interessante sapere la Composizione del Minoxidil.

Comunque, ti consigli di provare il Nuovo NANOMINOX.

Eccoti le Info:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32250

L’Augurio di una buona Serata
Jonny

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Gentilissimo Dott. Gigli....anche io usavo minoxidil industriale e avevo prurito, desquamazione e gonfiore su cute e fronte e intorno agli occhi...sono passato a un minoxidil senza glicole ma la situazione non è migliorata molto soprattutto il gonfiore su fronte e occhi è ritornato con leggero prurito..potrebbe trattarsi di intolleranza al minoxidil come principio attivo?..cosa mi consiglia di fare?..sospendo e continuo solo con fina?.grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si e' probabile che tu abbia una vera allegia al minoxidil fATTI farew i patch test per verificarlo.
saluti

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
dottore Gigli e se risultassi effettivamente allergico al minoxidil..cosa posso fare? premetto che assumo già finasteride. Se non posso utilizzare minoxidil mi consiglia altro?grazie

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
gentile dottor Gigli..ho notato che utilizzando 1 ml di minoxidil senza glicole anzichè 2 ml al giorno, non ho quelle controindicazioni descritte in precedenza..volevo sapere se 1 ml ha cmunque un suo effetto tenendo presente che riesco ad applicarlo su tutto il cuioi capelluto avendo i capelli rasati a 1-2 cm..grazie