Minox e problemi forfora (glicole?)

giocondo

Utente
30 Marzo 2009
6
0
5
Salve a tutti
Utilizzo Minoxidyl Regaine 5% da poco meno di un mese, da 1 ml a 2 ml giornalieri quando faccio due applicazioni, ed ho notato negli ultimi giorni un aumento della forfora (premetto che già utilizzo uno shampoo anti-forfora molto delicato)
Mi lavo i capelli a giorni alterni, ma se sto un giorno senza lavarli, nell'applicare il monoxidyl, noto alcune traccie di forfora, credo causate dalla glicole presente nel prodotto.(Non in maniera esagerata, ma cmq presente)
Potrebbe essere il glicole a causarmi quest'effetto?
Inoltre dato che mi lavo i capelli una volta ogni due giorni (per non esagerare con i lavaggi) mi chiedevo se questo rappresenti un problema per quanto riguarda l'assorbimento della lozione da parte del cuoio capelluto.

Eventualmente pensavo... e se mi pulissi i capelli dopo l'assorbimento del prodotto?

Un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

giocondo

Utente
30 Marzo 2009
6
0
5
Salve a tutti
Utilizzo Minoxidyl Regaine 5% da poco meno di un mese, da 1 ml a 2 ml giornalieri quando faccio due applicazioni, ed ho notato negli ultimi giorni un aumento della forfora (premetto che già utilizzo uno shampoo anti-forfora molto delicato)
Mi lavo i capelli a giorni alterni, ma se sto un giorno senza lavarli, nell'applicare il monoxidyl, noto alcune traccie di forfora, credo causate dalla glicole presente nel prodotto.(Non in maniera esagerata, ma cmq presente)
Inoltre dato che mi lavo i capelli una volta ogni due giorni (per non esagerare con i lavaggi) mi chiedevo se questo rappresenti un problema per quanto riguarda l'assorbimento della lozione da parte del cuoio capelluto.

Eventualmente pensavo... e se mi pulissi i capelli dopo l'assorbimento del prodotto?

giocondo

Utente
30 Marzo 2009
6
0
5
Salve a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,246
2,015
Quasi sicuramentre e' il glicole , passerei ad un minoxidil galenico senza glicole
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Giocondo leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
per tua informazione (e mia esperienza) a me il nanominox sinere non è piaciuto per nulla, a parte i risultati estetici, in quanto asciuga subito e lascia i capelli in buono stato..