minox e finasteride

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
vorrei sapere se qualcuna (magari non più giovanissima, in giovane età la finasteride è pericolosa) )si cura con minox e finasteride e ha avuto risultati.
io conosco una farmacista che si cura in tale senso da anni e ha risultati decenti
Lei ha però un'androgenetica fin da ragazza
e ora ha 50 anni
ma usa il minox e la fina tutti i giorni
e quindi si lava i capelli tutte le mattina
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
non ho esperienza di finasterdide però uso il minox e ti posso dire che non è necessario lavare i capelli tutte le mattine, se questa è una delle cose che ti spaventa nell'uso di questo prodotto.
baci baci
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
atrim, ma tu hai aga?
Ma il minox, non ho capito, se accelera la fase telogen per poi far rinascere capelli più forti, li fa anche cadere prima? voglio dire, i capelli col minox ricrescono fino a diventare lunghi o si bloccano prima e restano peli?
Leggo posizioni controverse qui dentro. Io da anni porto i capelli corti, ma non pensavo fosse una condizione sine qua non per usare il minox...
è così?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
no mariasole, non ho aga, ma uso il minox a bassa percentuale (2%) + estrone e idrocortisone butirrato per un problema di effluvio. Il mio derma dice che nel mio caso il minox dovrebbe aiutare a dare spessore ai nuovi capelli che (spero) ricresceranno...
anche io ho letto il parere del dott. Marliani in cui dice che col minox ricrescono solo peli...il mio drma dice di non demonizzare il minox...
in teoria, da quel cheso, ma magari poi interverrà qualcuno più esperto, il minox accelera le fasi follicolari e dovrebbe permettere ai nuovi capelli di ricrescere più forti, almeno così mi ha detto il mio doc.