minox e effluvio

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
sono quattro mesi che uso minox 5% con ottimi risultati....fino a pochi giorni fa nn mi cadeva un capella neanche tirandolo fortissimo...da qualche giorno ne vedo ricadere alcuni....si tratta di effluvio? oppure è possibile che il minox stia smettendo di fare effetto?
dato che da un mesetto scarso ho aggiunto al minox industriale un galenico a base di spiro 3 %,allora mi chiedo:è possibile che sia questo la causa della ripresa della caduta?nn è che lo spiro mi fa effetto contrario............?

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
sono quattro mesi che uso minox 5% con ottimi risultati....fino a pochi giorni fa nn mi cadeva un capella neanche tirandolo fortissimo...da qualche giorno ne vedo ricadere alcuni....si tratta di effluvio? oppure è possibile che il minox stia smettendo di fare effetto?
dato che da un mesetto scarso ho aggiunto al minox industriale un galenico a base di spiro 3 %,allora mi chiedo:è possibile che sia questo la causa della ripresa della caduta?nn è che lo spiro mi fa effetto contrario............?

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Piu' probabile che sia un semplice e fisiologico ricambio stagionale che dura circa 4/6 settimane....
E' assolutamente normale avere dei periodi in cui si perdono più capelli e periodi in cui se ne perdono meno...

Stai tranquillo e prosegui la terapia[;)]...
I capelli persi verranno prontamente sostituiti...
-Dep-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La cosa piu' probabile e' un effluvio, il minoxidil e lo spironolatytone non c'entrano niente.
saluti

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Io purtroppo non so risponderti, ma visto che sembri avere poca pazienza (in due ore!), ti aiuto rilanciando... [8)]

Anch'io ho usato per un anno minoxidil 2%-3% con risultati non eccessivamente evidenti. Vertex esclusivamente; AGA Hamilton 3.
Da circa 20gg sto utilizzando il cocktail standard con spiro proge 1+1, e pur non avendo riscontrato effluvi particolari anche in questo periodo notoriamente tragico, ho avuto l'impressione di un peggioramento, forse per zona più lucida.
Anche se in effetti zone di capelli più lunghi e pigmentati ci sono.
Come faccio a valutare e quantificare l'effluvio ?
Magari la lucidità è dovuta agli additivi... [8)]
Thnx