minox e capelli bagnati..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
mi rendo conto di riuscire ad applicare meglio minox proprio dopo aver lavato i capelli,perchp vedo di piu la cute..oggi a capelli asciutti ho avuto qualche difficoltà..non vedevo molto la cute(nel centro piu che altro).

stavo pensando di lavarli ogni giorno ,o per lo meno bagnarli prima di applicarlo...che ne dite?c'era quel problema però di minox che non va bene con la cute bagnata per il maggior assorbimento sistemico..

è che cmq a capelli asciutti ,essi sono anceh piu aggrovigliati,visto che hanno addosso la lozione del giorno prima...più pastosi insomma.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
mi rendo conto di riuscire ad applicare meglio minox proprio dopo aver lavato i capelli,perchp vedo di piu la cute..oggi a capelli asciutti ho avuto qualche difficoltà..non vedevo molto la cute(nel centro piu che altro).

stavo pensando di lavarli ogni giorno ,o per lo meno bagnarli prima di applicarlo...che ne dite?c'era quel problema però di minox che non va bene con la cute bagnata per il maggior assorbimento sistemico..

è che cmq a capelli asciutti ,essi sono anceh piu aggrovigliati,visto che hanno addosso la lozione del giorno prima...più pastosi insomma.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
mi rendo conto di riuscire ad applicare meglio minox proprio dopo aver lavato i capelli,perchp vedo di piu la cute..oggi a capelli asciutti ho avuto qualche difficoltà..non vedevo molto la cute(nel centro piu che altro).

stavo pensando di lavarli ogni giorno ,o per lo meno bagnarli prima di applicarlo...che ne dite?c'era quel problema però di minox che non va bene con la cute bagnata per il maggior assorbimento sistemico..

è che cmq a capelli asciutti ,essi sono anceh piu aggrovigliati,visto che hanno addosso la lozione del giorno prima...più pastosi insomma.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Raiden
nessun problema ad applicare il minoxidil a cute umida.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ciao, io al contrario lo applico rigorosamente a cute asciutta poichè ricordo di averlo letto nelle indicazioni del minoximen prima di farmelo preparare dal farmacista in forma galenica quindi minoxil.
Applicalo tranquillamente dopo aver fatto lo shampo ma assicurati di aver asciugato ben bene la cute.
Saluti.
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Con la cute leggermente umida dovrebbe penetrare meglio.

Per questo è sconsigliato dalla casa farmaceutica, se vuoi maggiore assorbimento puoi farlo.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
A cute umida l'assorbimento è di 20 volte superiore, ma considerando che la % di principio attivo assorbita sistematicamente dall'organismo (non quella follicolare) è solo del 2%, puoi asciugare prima col phon per alcuni minuti senza asciugare completamente la cute.