Minox da 5 mesi

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Anche io, dopo 5 mesi di cura, vorrei riportare la mia esperienza.

purtroppo (o per fortuna visti i tempi...) per motivi di lavoro non sono ancora potuto andare da un dermatoglo serio (andrò presto da quello forse a noi più afezzionato da quel che vedo) ma ho comunque voluto cominciare ad aiutare i miei capelli.

Situazione di diradamento generale ma, sopratutto, capelli fini che non aiutano l'estetica?
AGA? Beh vedremo, da quel che ho potuto capire leggendo da appassionato sì...Forse lenta e non aggrassivissima. Il Dottore sentenzierà.

Ho fatto 3 mesi di Minox al 2% e 2 di minox al 5%. Preparato galenico generico fatto fare in base a quello che ho letto sul forum. più shampoo di qualit tra i due o tre che qui tutti usano.

C'è stato un risultato che direi buono. E buono non vol dire miracolose ricrescite o cosa... Lo dico perchè senza sapere nulla persone che non mi vedevano da qualche tempo mi guardavano la chioma chiedendo se avessi cambiato taglio di capelli e cose del genere.

Nulla di tutto questo, i miei soliti capelli corti ai lati e un pò lunghetti sopra e spettinati. ma il fatto che le persone erano attirate in qulache dalla mia chioma credo sia un risultato oggettivo e già grandioso. Semplicemente significa che c'è stato un qualche cambiamento.

Non so se sia calata la caduta (forse anche passato un perioso di effluvio...) se si siano ispessiti i capeli o scuriti, ma molti hanno osservato un cambiamento in positivo, parlando di capelli più belli.

Mia madre insiste nel dire che i capelli sono più belli e folti...ma si sa...ogni scarrafone...:)

Al di là della battute vorrei solo dare la mia testimonianza dicendo ai nuovi che io 6 mesi fa, quando scoprii questo forum, avevo sentito solo gente che diceva se sei destibato a essere pelato non c'è nulla da fare (forse vero in parte...) sono soldi butatti via...lascia stare e cose del genere.

Riflettete ;-)

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65

purtroppo (o per fortuna visti i tempi...) per motivi di lavoro non sono ancora potuto andare da un dermatoglo serio (andrò presto da quello forse a noi più afezzionato da quel che vedo) ma ho comunque voluto cominciare ad aiutare i miei capelli.

Situazione di diradamento generale ma, sopratutto, capelli fini che non aiutano l'estetica?
AGA? Beh vedremo, da quel che ho potuto capire leggendo da appassionato sì...Forse lenta e non aggrassivissima. Il Dottore sentenzierà.

Ho fatto 3 mesi di Minox al 2% e 2 di minox al 5%. Preparato galenico generico fatto fare in base a quello che ho letto sul forum. più shampoo di qualit tra i due o tre che qui tutti usano.

C'è stato un risultato che direi buono. E buono non vol dire miracolose ricrescite o cosa... Lo dico perchè senza sapere nulla persone che non mi vedevano da qualche tempo mi guardavano la chioma chiedendo se avessi cambiato taglio di capelli e cose del genere.

Nulla di tutto questo, i miei soliti capelli corti ai lati e un pò lunghetti sopra e spettinati. ma il fatto che le persone erano attirate in qulache dalla mia chioma credo sia un risultato oggettivo e già grandioso. Semplicemente significa che c'è stato un qualche cambiamento.

Non so se sia calata la caduta (forse anche passato un perioso di effluvio...) se si siano ispessiti i capeli o scuriti, ma molti hanno osservato un cambiamento in positivo, parlando di capelli più belli.

Mia madre insiste nel dire che i capelli sono più belli e folti...ma si sa...ogni scarrafone...:)

Al di là della battute vorrei solo dare la mia testimonianza dicendo ai nuovi che io 6 mesi fa, quando scoprii questo forum, avevo sentito solo gente che diceva se sei destibato a essere pelato non c'è nulla da fare (forse vero in parte...) sono soldi butatti via...lascia stare e cose del genere.

Riflettete ;-)

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65

Riflettete ;-)

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Sono contento per te hucchio, io è un po' che uso minox e fina (più di un anno) ora non dico che sono tornato con la chioma di quando avevo 18 anni ma adesso, senza minox e fina, sarei sicuramente calvo (su 50 dei miei parenti, forse uno solo ha i capelli[:D]).....Non l' ho ancora fatto e lo faccio adesso: volevo ringraziare questo forum per le informazioni che ho ricevuto, anche se, da come si può vedere, non ho partecipato molto vi seguo da tanto tempo...GRAZIE!

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Sto già pensando che fare nel caso il DOC mi prescriverà fina o similiari...

Sono un pò dubbioso, ma mi sono anche convinto che non siano chiacchiere. Ho conosciuto una persona in particolare che da un anno e mezzo fa una cura con minox, fina (e altro che non ricordo) che ha avuto risultati impressionanti.

E' un amico della spiaggia che vedo da un anno all'altro e quest'anno è venuto con una testa NUOVA. Credevo avesse fatto un reinfltimento.

Il fatto che anche solo una persona, che io ho appurato non dire bugue, abbia avuto un risultato è una cosa incoraggiante.
Mi fa be sperare il fatto che la sua situazione iniziale era molto similealla mia, ma aimè, non vuol dire proprio nulla! :)

Tu Jason (grande e companto chitarrista per altro ai tempi di Marty Freedman...;-)) come ti sei trovato con fina?
Intendo anche a livello di organizzazione, è una cosa che ti rende schiavo, noiso da fare etc?

ciao!

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Ciao! Con fina mi trovo bene, tengo un blist vicino al letto e ne prendo una ogni mattina (niente di più semplice) è il minox che è più noioso soprattutto di mattina, ma va be' ormai è abitudine e svegliarmi qualche minuto prima per avere più capelli non è un dramma [:)], l' unico sides con la fina è lo sperma un po' più liquido ma quando mi è capitato di smettere per un mese l' assunzione del farmaco era quasi tornato alla normalità...

Già era un grande chitarrista ;)

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
siate costanti,andate dal dermatologo periodicamente ed eventualmente aggiustate con lui la posologia dei prodotti che usate in base ai vostri risultati ragazzi.

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Galenico e sinceramente per adesso me lo ha fatto un amico farmacista in base a una formula molto standard che, tra le altre cose, ho trovato qui (o in un altro sito non ricordo).
Mi ha spiegato essere molto semplice e con poche aggiunte.

Ripeto, nessun miracolo, non vorre essere frainteso, posso dire solo che oggettivamente è cambiata la qualità del capello.
Stamani, con la luce dello specchio molto forte ho notato anche moltissimo vellus sulle tempie.
Devo capire se è una cosa normale, che si trova anche da altre parti del volto o sono prprio delle cose che riguardano da lontano i capelli...:)

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
e chi ha detto che mi si sia arrestata la caduta? :)

Per quel che ne so non è neppure detto che io sia un buon risponditore. La situazione è certamente migliorata da un qualche punto di vista.

devo dire che il minox che ho io non spo*ca, non imbratta, non appiccica e a me personalmente al momento non provoca nessun prurito. Questo in relazione ai molti discorsi che ho sentito sul minox.