Minox crema

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
é possibile farsi preparare minoxidil in crema base senza glicole?
ed avrebbe la stessa efficacia?
 

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
é possibile farsi preparare minoxidil in crema base senza glicole?
ed avrebbe la stessa efficacia?
 

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
é possibile farsi preparare minoxidil in crema base senza glicole?
ed avrebbe la stessa efficacia?
 

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
Non credo sarebbe impossibile.
Ma bisognerebbe avere i capelli cortissimi, quasi a 0.
Io ho una capigliatura dura e vaporosa e mi converrebbe il minoxidil in forma liquida.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
In America stanno studiando minoxidil in gel all'80%, dovrebbe essere anche molto più efficace. Non credo sia possibile farselo preparare in forma galenica.
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Salve dott. Gigli,colgo l'occasione per chiederle un parere.
Secondo lei una soluzione di minoxidil risulta più facilmente assorbibile dalla cute se è presente una quota ragionevole di glicole propilenico o di composti simili in grado ridurre la tensione superficiale dei tessuti interagendo tra la fase idrofilica di minox+alcol e quella idrofobica delle membrane cellulari?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
il glicole propilenico non serve a facilitare l'assorbimento stabilizza nel tempo la lozione ed evita antiestetiche precipitazioni della lozione,dall'altro lato pero' irrita, comunque negli Usa tutti i topici contenenti alcool vengono dotati di glicole propilenico unicamente per la finalita' di evitare che i pazienti possano berli, sembra strano ma e' cosi.
saluti
 
7 Aprile 2006
126
0
165
perchè i pazienti se leggono glicole sull'etichetta nn la bevono, mentre se leggono minox, spironolattone, tretinoina se la deglutiscono???
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Mi riferisco ai commerciali il problema e' nato da li non certo dai galenici.In ogni caso il glicole rende il liquido imbevibile.
saluti
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io mi ero fatto prepare un crema a base di minox con antiandrogeni appositamente per tempie e frontale.
L'eccipiente era crema base (cematomacrogol) e sono stato soddidfatto della resa a livello di penetrzione poichè si assorbiva fin da subito.
L'unico inconvenienet che mi ha obbligato a tornare alla lozione è che applicato in zone con piu'capelli (depigmentati miniaturizzati) si appiccica agli steli ed eliminarlo senza shampoo era una vera tragedia.
Cmq pensavo di riprepararla ed usarla in periodi festivi e vacanza in cui non devo necessariamente uscire magari per un giorno intero in alternativa ad una lozione da usare negli altri giorni della settimana.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
scusate chi mi sa dire se esiste in commercio il minoximen in gel al 2%?
ho letto dal foglietto illustrativo del minoximen lozione 2 che esiste il gel ma non si trova...
 

andy80

Utente
9 Agosto 2006
31
0
15
Poco tempo fa ho comprato la mia prima boccetta di aloxidil, e leggendo il bugiardino ho letto che in esperimenti effettuati sui topi in qualche caso si sono verificati tumori alle parti basse del corpo. Ho avuto un leggero tremore. Qualcuno sa dirmi se si sono verificati casi analoghi negli uomini?
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
meglio non leggerle quelle cose, cmq x i tremori o piccole vibrazioni dovresti chiedere ad un esperto (ma vai tranquillo!).

ps. qualcuno mi dice cse esiste in commercio il minoximen gel 2%? ma proprio non lo sa nessuno!!!