Minox contraffatto?

Lukeit

Utente
18 Dicembre 2024
3
0
5
Salve tempo fa ho acquistato una scatola su eBay di minoxidil Kirkland. volevo sapere se esistono minoxidil contraffatti, in quanto l’odore è diverso dal minoxidil galenico che prendevo in farmacia, e lo sento anche meno forte come alcool. Oltre che i capelli si sono resi più fini. Eppure la confezione sembra normalissima. Voi cosa ne pensate? Sono solo paranoie o esistono cose del genere? Non riesco a caricare una foto.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Galenici e industriali sono differenti ...il Kirkland come molti minox industriali contiene glicole quindi tenderà a sporcare quindi il vedere i capelli più fini può dipendere da questo ...per l'odore differente ci può stare ,contraffatto il minox direi di no ,a che pro? Un industriale non ha motivo di essere "contraffatto",più facile che la cosa avvenga in galenica se non ci si affida a farmacie competenti e affidabili

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Lukeit

Utente
18 Dicembre 2024
3
0
5
Contraffatti intendo non originali ma spacciati per tali. Con scatola uguale all’originale.

Ma ci sono possibilità che la galenica sia “sbagliata”?

Io mi rivolgo alla D’atri (a napoli) presente nell’elenco delle farmacie qui sopra. Ogni 3/4 lozioni si sente solo odore forte di alcool e manca (palesemente) il rosmarino all’interno pur essendo scritto sull’etichetta rosmarino 0.3%.

Se gli telefono mi rispondono “no ma il rosmarino è soltanto un profumo”, ho capito ma perché non metterlo all’interno della lozione (e sull’etichetta si)?

Presumo per dimenticanza. Quindi come l’hanno dimenticato potrebbe mancare qualche altra cosa… tipo progesterone, minox ecc. ovviamente riesco ad accorgermi della mancanza di rosmarino dall’odore, ma sulle altre componenti non ho prove per testarne la mancanza.

Secondo voi bisogna farsela cambiare ogni volta oppure utilizzarla e basta “fidandosi” che a mancare sia solo il rosmarino?
per vedere se funziona lo vedi già dopo un mese..capelli più spessi, e nuova peluria. quello che avevo io col galenico. ma che non sto avendo con il kirkland.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Contraffatti intendo non originali ma spacciati per tali. Con scatola uguale all’originale.

per vedere se funziona lo vedi già dopo un mese..capelli più spessi, e nuova peluria. quello che avevo io col galenico. ma che non sto avendo con il kirkland.
Oddio dopo un mese mi sembra impossibile

• Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Mah dipende ...il galenico che ti ha dato migliorie era solo minox o aveva altro ? Ho capito cosa intendevi per "contraffatti" e per un semplice minox industriale come il Kirkland non vale la pena non mettere il minox 5 e il glicole in boccetta per rischiare una denuncia (minox e glicole costano nulla)
Per i galenici il discorso cambia ....ad es ciproterone costa parecchio ed è inodore ,latanoprost idem,beta estradiolo costa la metà dell'alfa ...unica cosa di cui ci si può accorgere se è stata messa o meno è lo spironolattone per via della puzza di uovo marcio o appunto gli o.e che danno profumo,quindi nella galenica l'ombra del dubbio se ci si affida a gente poco professionale ci può stare)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Non ci ricavo nulla a dire una bugia... Anche perché l'effetto è svanito, purtroppo, anche sulla peluria stessa. Però ho le foto che mandai anche a Gigli proprio per chiedere se fosse normale, era veramente tantissima crescita sulla fronte/parietali.
C'è da dire che facevo dermastamping in quel periodo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Non ci ricavo nulla a dire una bugia... Anche perché l'effetto è svanito, purtroppo, anche sulla peluria stessa. Però ho le foto che mandai anche a Gigli proprio per chiedere se fosse normale, era veramente tantissima crescita sulla fronte/parietali.
Ah per carità di Dio, non ponevo il dubbio. Era un'esclamazione di sospresa

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Beato te 😅
Purtroppo non è un effetto così comunque in un mese

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Beato te 😅
Purtroppo non è un effetto così comunque in un mese
Ma è passato quel boom, eh... Un poco di ipertricosi mi è rimasta, ma molto meno. Devo provare a riprendere lo stamp, quando inizia a curarmi iniziai anche quello in realtà, poi abbandonandolo in seguito.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Avevo un amico che era un super risponditore al minox e anche lui si è riempito di vellus su tempie e hairline nei primi 2 mesi (ma con minoximen 5%) ..una cosa incredibile a vedersi,peccato che nel tempo tutta questa nuova peluria sia arrivata a crescere sui 2cm e nulla più (alzavi il ciuffo che copriva il front e vedevi questa distesa di peluria anche folta eh ,ma qualitativamente in contrasto col resto)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Avevo un amico che era un super risponditore al minox e anche lui si è riempito di vellus su tempie e hairline nei primi 2 mesi (ma con minoximen 5%) ..una cosa incredibile a vedersi,peccato che nel tempo tutta questa nuova peluria sia arrivata a crescere sui 2cm e nulla più (alzavi il ciuffo che copriva il front e vedevi questa distesa di peluria anche folta eh ,ma qualitativamente in contrasto col resto)
Però cosmeticamente facevano, soprattutto in prima linea, che ho diradata parecchio.

Ecco svelato l'arcano 😅
Probabilmente era quello, sì.

con quale frequenza utilizzavi il dermastamp?
1*week/10 giorni circa.