Minox causa peli su altre parti del corpo?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
sto usando il minox galenico da 13 giorni: ho notato la nascita di peluria piu' folta sulle braccia. puo' essere il minox?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
sto usando il minox galenico da 13 giorni: ho notato la nascita di peluria piu' folta sulle braccia. puo' essere il minox?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
D'accordissimo con Scalpus: inoltre consiglio di non superare le dosi canoniche di minox(2 ml/die) e di NON applicarelo a scalpo bagnato..
ciao
-Dep-

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
donna baffuta sempre piaciuta :)

stai tranquilla Anna......vedrai che capellone che divento ahahah magari!

e' sbagliato applicare il minox dopo lo shampo?

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Io lo applico da sempre a scalpo bagnato e, tranne qualche peluzzo sul viso (estirpato da efficaci pinzette) niente irsutismo [:D]

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
mi sa che visto tutto il gel che metto in testa la sera prima di ungermi col revivogen me li lavo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ettore sarebbe il caso! [;)]

Cmq più lo scalpo è pulito, migliore è l'assorbimento! Non concordo invece nell'applicarlo a scalpo bagnato! Tutti sconsigliano di farlo a causa dellìalto assorbimento sistemico. Il minox deve agire topicamente, farlo assorbire all'interno dell'organismo è inutile, se nn controproducente!

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Ciao Mitz.
ti confermo io uso fina da 5 mesi e minox da molto meno e ti posso garantire che i capelli quando li asciugo ci impiego molto di piu' rispetto a prima , credo ma magari sbaglio che possa essere dato dal fatto che il capello estremamente sottile come natura sia ora pigmentato e ci impiega di piu' ad asciugarsi

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Trotter potrebbe essere!osì come potrebbe essere che hai avuto ricrescita e quindi hai più capelli di prima!!

Continua così!! [:D]

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
complimenti annferri...ottimo risultato da quello che si vede dalle foto....Questa si può dire sia stata una cura con otttimi risultati...

Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tratto dal sito Anagen:Che cosa succede se applico regolarmente minoxidil su altre parti della superficie corporea?
Il prodotto viene assorbito nella zona di applicazione e può avere effetti sui peli vellus di quella zona o aumentare la robustezza dei peli della zona stessa.
Se uno scalpo inumudito aumenta la penetrazione perché sul foglietto illustrativo di Regaine è scritto che devo applicare il prodotto sullo scalpo perfettamente asciutto ?
Poichè la FDA era correttamente preoccupata del troppo assorbimento sistemico del minoxidil, non perché ciò interferisce con l ' assorbimento del minoxidil stesso.
Può minoxidil 5% produrre peli superflui ?
Peli superflui sulla faccia e altre parti del corpo sono stati osservati nelle donne. Ma ciò è raro ed è reversibile. Per limitare la possibilità di sviluppo di peli superflui è possibile cercare di limitare al massimo l ' applicazione del prodotto solo sullo scalpo, lavare le mani accuratamente dopo l ' applicazione, nell ' applicazione serale, attendere l ' assorbimento della soluzione prima di andare a letto (tipicamente 2-4 ore).
Buon ferragosto!!![;)]