Minox Caduta post-applicazione

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,
utlizzo Aloxidil 2% da circa un mese. La mia caduta si è quasi completamente arrestate, sia durante che la giornata sia durante il lavaggio.

Ma ho riscontrato una cosa abbastanza strana.
Subito dopo l'applicazione del Minox sui capelli seguita da un'accurato massaggio della cute se mi pettino perdo sempre quei 20/25 capelli.

Ho pensato che, l'unica spiegazione, sia che durante il massaggio alcuni capelli vengano staccati perchè se provo a pettinarli prima del minox niente al massimo 2/3 capelli.

Grazie delle risposte!

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,
utlizzo Aloxidil 2% da circa un mese. La mia caduta si è quasi completamente arrestate, sia durante che la giornata sia durante il lavaggio.

Subito dopo l'applicazione del Minox sui capelli seguita da un'accurato massaggio della cute se mi pettino perdo sempre quei 20/25 capelli.

Ho pensato che, l'unica spiegazione, sia che durante il massaggio alcuni capelli vengano staccati perchè se provo a pettinarli prima del minox niente al massimo 2/3 capelli.

Grazie delle risposte!

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,

Grazie delle risposte!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, il movimento meccanico che fai quando massaggi la cute per far penetrare il minox non fa altro che far staccare dei capelli che sarebbero caduti comunque tra qualche giorno.

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Sarebbero caduti comunque per che motivo?
Caduta normale o provocata da AGA? Perchè come vi dicevo ultimamente sopratutto la caduta si è praticamente arrestata se non dopo l'applicazione del Minox.

Inoltre avrei un'altra domanda.
Ho prescritti 2ml di Aloxidil 2% al giorno, 1 alla mattina e 1 alla sera.

Purtroppo mi trovo malissimo con gli orari perchè non esco di casa con il Minox sui capelli prima di averli lavati e mi sembra che il minimo per lavarseli sia di 3 ore e mezza, e questo per me è un problema...

Sono riuscito a creare una specie di schema così strutturato:

Mattina (07:00): Lavo i capelli
Pomeriggio (15:00): Applicazione 1ML
Pomeriggio (18:00): Lavo i capelli (non per il Minox, ma perchè torno da attività sportive e mi faccio una doccia)
Sera (21:00): Applico 1ML

Così facendo quando esco la mattina per la scuola sono apposto idem la sera, ma sono preoccupato che lavare 2 volte al giorno i capelli sebbene con uno shampoo leggero possa danneggiarli... mi chiedevo quindi se fosse possibile applicare tutti e 2 gli ml di minox in una volta sola... Se è possibile o quali sono le controindicazioni ecc....

Grazie per le risposte!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sarebbero caduti perchè sono capelli in talogen.
Metti pure 2 ml solo alla sera, l'efficacia è la stessa.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ho aperto di recente una discussione simile, il Dott Gigli ha affermato che è tutto regolare.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=49759