Minox bagna i capelli...

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Ciao ragazzi,
magari ne abbiamo già parlato ma, da frequentatore di forum, ho usato il tatso cerca. NOn ho trovato nulla.

Con capelli medio-lunghi (5 o 6 cm) il minox mi risulta difficile da applicare omeglio, lo applico ma mi basto inevitabilmente i capelli?

E' un problema? Credo che l'importante sia arrivare al cuoio capelluto ma con una chioma così folta di capelli non è sempre facile...ahahahh (sorriso amaro...).

Ciao
 

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Ciao ragazzi,
magari ne abbiamo già parlato ma, da frequentatore di forum, ho usato il tatso cerca. NOn ho trovato nulla.

Con capelli medio-lunghi (5 o 6 cm) il minox mi risulta difficile da applicare omeglio, lo applico ma mi basto inevitabilmente i capelli?

E' un problema? Credo che l'importante sia arrivare al cuoio capelluto ma con una chioma così folta di capelli non è sempre facile...ahahahh (sorriso amaro...).

Ciao
 

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Ciao ragazzi,
magari ne abbiamo già parlato ma, da frequentatore di forum, ho usato il tatso cerca. NOn ho trovato nulla.

Con capelli medio-lunghi (5 o 6 cm) il minox mi risulta difficile da applicare omeglio, lo applico ma mi basto inevitabilmente i capelli?

E' un problema? Credo che l'importante sia arrivare al cuoio capelluto ma con una chioma così folta di capelli non è sempre facile...ahahahh (sorriso amaro...).

Ciao
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
prendi al pipetta e schiacciala man mano che che metti il minox sulla testa poi muovi un pò con la mano in mezzo ai capelli è il gioco è fatto.io li ho lunghi come i tuoi ma riesco molto bene.uso regaine.

A.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Altrimenti puoi anche usare i cotton-fioc da farmacia... li bagni col minox e metti le goccie direttamente tra i capelli..in questo modo non ti ritrovi le mani impiastricciate e arrivi dappertutto!

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Ma a me sinceramente non lascia le mani impiatricciate...
L'unica cosa lascia i capelli molto secchi e opachi per un pò di tempo ma nulla di più.

Io praticamente punzecchio il cuoio capelluto con la pipetta e credo che il liquido vada sullo stesso, però anche sui capelli.
Sarà stupido ma mi chiedevo se fosse normale...

 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Io infatti per fare arrivare il prodotto sulla cute li taglio con la macchinetta altrimenti è inutile spendere 50 euro per il rogaine e usarlo come gel, magari per almeno 6 mesi farò così, nel frattempo vedremo i frutti se spuntano anche perchè è più di un'anno che uso il minoxidil ma da 2 mesi sono passato al 5%
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate, perchè non usate il cotton fioc per applicare la lozione. E' un ottimo metodo. Io riesco ad inumidire tutta la cute con 1 ml di lozione e mi avanza pure qualcosina.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Innanzitutto il cotton fioc assorbe la lozione proprio perchè è cotone, e poi è un metodo lentissimo perchè ci stai una vita a metterlo tutto, invece passandosi la macchinetta e tagliandoli a zero magari 1 cm di lunghezza, il minox entra che è una meraviglia, non si inzuppano i capelli perchè sono corti, il sebo si toglie subito con lo shampo, non si usa il gel mai, e ti sbrighi in 2 minuti, un'operazione fatta 2 volte al giorno col cotton fioc è da esaurimento, anche se lo mettete tutto in una sola applicazione ci stai un'ora, e devi avere anche tempo, invece così lo passi e via puoi uscire senza gel e senza capigliatura all'olio di oliva, lo scalpo respira è sempre pulito e puoi vedere meglio i risultati da foto a foto, almeno per i primi 6 mesi/1 anno è meglio tagliarli, io mi sbrigo in un'attimo e già esco, è inutile farli crescere per coprire il diradamento, il minox per funzionare bene deve entrare dentro i follicoli e non usato come gel
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non sono d'accordo sul fatto che non penetri bene con il cotton fioc. Cmq è solo questione di abitudine e di praticità. Non richiede molto tempo, io ormai faccio sempre così e mi trovo benissimo. Per me è l'unico modo per avere i capelli puliti.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Approfitto di questa discussione per porgere una domanda:

Usando Regaine 5% per un mg ho notato che la cute non assorbe il prodotto. Insomma nonostante i massaggi nelle zone trattate noto sempre i polpastrelli unti, pieni di prodotto; idem per la fronte. Ma tale soluzione deve essere assorbita completamente (ergo ritrovarmi la cute e le dita asciutte) o è normale che mi ritrovi dopo 15 minuti di massaggi con le dita e la fronte unte e bagnate? Insomma se lascio la cute bagnata di tale soluzione il prodotto viene assorbito nell'asciugarsi ? [xx(] Non sopperterei l'idea di massaggiare ore pur di far asciugare il tutto! P.S porto anche i capelli leggermente lunghi

Grazie

Cogito Ergo Sum
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Si capisco benissimo che a non tutti piacciono i capelli rasati o corti, ma se devi fare una cura è meglio farla bene e non inzuppare i capelli di minox, oltretutto di quel miligrammo che metti in testa con i capelli lunghi metà neanche ci arriva sulla cute.
Io con i capelli lunghi 4 cm non ce la facevo a distribuirlo su tutta la testa, poi tagliandoli a 1 cm con 1 ml di minox la copro benissimo, e posso uscire senza che si noti nulla.[cp]
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ale lo so... ma io non ci penso proprio a farmi la pelata!!
Poi le zone che tratto con il Regaine sono le tempie, abbastanza diradate... il prodotto lo vedo cadere sulla cute e non sui capelli e poi massaggio e come postavo prima rimane cmq fronte unta e polpastrelli!! insomma il contatto c'è con la cute ma sensazione di assorbimento pari a zero.


Cogito Ergo Sum
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Per cloude 26

Io lo uso da tre settimane e infatti ho notato lo stesso problema, con l'industriale è così, invece con l'inutile galenico no perchè il mio si asciugava subito.

Io lo metto e lo distribuisco solo all'inizio, poi aspetto e infatti dopo alcune ore sono ancora unto, ma il minox comunque sta già lavorando, poi lo rimetto per la seconda volta e sono ancora più unto, solo dopo parecchie ore li vedi più asciutti.
Per questo secondo me è meglio tagliare i capelli, non si ci fa caso e la cute lo assorbe tutto e più in fretta.[cp][cc]
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Cloude puoi stare tranquillo che anche se rimani unto comunque il minox lavora, è la stessa sensazione che sto provando io, solo che sul frontale quando sta tante ore e si essicca per bene vedo che diventa bianco e mi spella un pò, ma con l'acqua ritorna tutto ok.