minox + azelaico

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
mi sono fatto preparare dalla mia farmacia minox 5% base acido azelaico5% transcutol 5% alccol 80' q.b. a 100 ml ,in attesa del minox dagli usa ,costo 12 euro la soluzione è solubilizzata benissimo totale assenza di residui ,quindi almeno al'apparenza sembra fatta bene, pizzica un pò ma dopo passa , provo un pò per vedere come si comporta prima esteticamente o irritazioni successivamente ,sè mi ispira continuo , posto risutati sè ci sono p.s. credo che la dottoressa che la prepara sia molto seria e competente ,non pensavo che nella mia citta cifosse una farmacia alla pari delle più blasonate settentrionali

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
mi sono fatto preparare dalla mia farmacia minox 5% base acido azelaico5% transcutol 5% alccol 80' q.b. a 100 ml ,in attesa del minox dagli usa ,costo 12 euro la soluzione è solubilizzata benissimo totale assenza di residui ,quindi almeno al'apparenza sembra fatta bene, pizzica un pò ma dopo passa , provo un pò per vedere come si comporta prima esteticamente o irritazioni successivamente ,sè mi ispira continuo , posto risutati sè ci sono p.s. credo che la dottoressa che la prepara sia molto seria e competente ,non pensavo che nella mia citta cifosse una farmacia alla pari delle più blasonate settentrionali

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, hanno anche il transcutol, interessante.
Credevo che a quelle percentuali di minoxidil base fosse preferibile usare l'alcool a 90° gradi.
Andrà bene anche a 80, a quanto pare.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
quoto esterior con l'acoll a 80° il minoxidil base al 5% non si scioglie di sicuro.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ecco dottore, allora i miei dubbi erano fondati.

Io non dico che un dermatologo debba essere esperto di chimica, ma che almeno sappia prescrivere una cura che sia formulisticamente corretta credo sia il minimo. Cose del genere succedono quando ci si vuole cimentare in cose che non si conoscono appieno. Scusate il piccolo sfogo... :)

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
la lozione è solubilizzata perfettamente ,nel senzo che non esistono residui ed il liquido è perfettamente trasparente ,premetto che è stata una mia variante/esperimento , ma sè ho sbagliato qualcosa chiedo consiglo , la dottoressa che ha preparato la composizione mi ha detto che c'è stato qualche problema a farla ma alla fine è uscita fuori ,ma sè non si vedono residui vorebbe dire che è tutto ok oppure no[?]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il minoxidil base al 5% non si solubilizza in alcool a 80°, questo è sicuro, discorso probabilmente diverso per il minoxidil solfato. Anche se la lozione risulta limpida non c'è garanzia che sia sciolta bene. Cmq usala pure, poi però passa a una formulazione che sia almeno corretta.

Ciao

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
quindi la dottoressa potrebbe aver messo minox solfato .... ci pesnso magari sospendo , e poi mi sà che mi sta increspendo i capelli. comunque grazie

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
aggingo ma come dovrei vedere la soluzione o notare qualcosa di strano ,che indichi che il minoxidil base non si sia solubilizzato bene ,ripeto la soluzione è perfettamente linpida l'azelaico pizzica quindi è presente ,la dottoressa mi ha richiesto la ricetta medica ,quindi sembrerebbe tutto a posto,forse il transcutol ha aumentato la capacità di solubilizzazzione del minox base ? gentilmente rispondetemi altrimenti giro a vuoto grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Come già detto il minoxidil 5% non si solubilizza in alcool a 80°.
Non devi vedere per forza residui nella lozione. Ti rinnovo quanto scritto nel mio messaggio precedente.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ok grazie dottore ma ultimanente 3 gg accuso un forte prurito su tutto il corpo ,ho iniziato a prendere un antistaminico , ma non vorrei che il nanominox utilizzato per 11 mesi non sia mai penetrato mentre la NUVA SOLUZIONE CON MINOAX AZELAICO TRANSCUTO ,mi stia procurando questa sorta di allergia/prurito diffuso su tutto il corpo ? non sò se converrebbe sospendere?

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Hanno SICURAMENTE usato il solfato. La mia lozione di minox 5%+alcool 95°+transcutol 5% preparata dalla S.Antonio più che una soluzione era un miscuglio vista la quantità di cristalli precipitati sul fondo.

Il base 5% nn ci sta tutto in soluzione, specie d'inverno.

1/4 di Proscar 5mg la sera
Spectral DNC 2ml al giorno
Shampoo al Ketoconazolo (0,5%)
Tè Verde LongLife 1 capsula al giorno con succo d'arancia
Omegor Vitality + E200 LongLife durante i cambi di stagione

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
rounde ;quello che dici mi preoccupa un pò,perche io per sentirmi piu sicuro preferfisco minox base ,la dottoressa mi ha chiesto la ricetta e mi ha assicurato base, prepare diverse lozioni per pazienti del dot Gigli in sicilia o è troppo brava o è monellina......, comunque chiederò chiarimenti ,visto che sei sicuro , a limite le faccio leggere la risposta del dot Gigli e vediamo che risponde.......saluto