minox+antiandrogeni x gigli

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Visto che x il frontale servono cure più forti perchè èla parte più difficile da mantenere, vorrei sapere da lei Dottor Gigli quale può essere la lozione migliore per frontale e tempie, tenendo conto che:

Assumo già minox da 4anni anche se in maniera un po discontinuativa
Sn un hamilton 2 o poco più
L'attaccatura presenta capelli depigmentati e leggermente miniaturizzati
a livello di attaccatura mi s forma del sebo

Quale antiandrogeno potrei aggiungere x questa parte? Spiro + progesterone o spiro+ciproterone o c'è qualcosa di meglio?

So che mi dovrebbe visitare x rispondermi però io sn da un dermatologo che nn ha fiducia nelle lozioni e nn le prescrive..quindi avevo bisogno di un suo conconsiglio, tanto nn penso che danneggi alcunchè..grazie in anticipo

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Visto che x il frontale servono cure più forti perchè èla parte più difficile da mantenere, vorrei sapere da lei Dottor Gigli quale può essere la lozione migliore per frontale e tempie, tenendo conto che:

Quale antiandrogeno potrei aggiungere x questa parte? Spiro + progesterone o spiro+ciproterone o c'è qualcosa di meglio?

So che mi dovrebbe visitare x rispondermi però io sn da un dermatologo che nn ha fiducia nelle lozioni e nn le prescrive..quindi avevo bisogno di un suo conconsiglio, tanto nn penso che danneggi alcunchè..grazie in anticipo

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Proponi al tuo dermatologo telefonicamente questa:

Minoxidil base 5%
17 alfa estradiolo 0,08%
estrone 0,05%
idrocortisone butirrato 0,08%
glicole propilenico 20%
alcool 96° q.b a 200 ml

Purtroppo è naturale che qualsiasi dottore in questo fourm non possa che risponderti che devi farti visitare.
Quindi tanto vale proporre al giudizio del tuo questa formulazione che a mio parere è la migliore.

Sarà poi il tuo (anche se non crede alle lozioni) almeno a darti un parere
se è addattabile alle tue esigenze

ma fallo al telefono o ti
chiedono altri 100 euro o più :)

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Ti dico pure che per esperienza personale il progesterone e il famoso spironolattone
sono pressochè inutili :)

Se proprio vuoi usare il ciprocetone invece:

Ciproterone acetato 1,5%
glicole propilenico 20%
alcool 96° q.b a 100 ml

alessio1985

Utente
30 Giugno 2011
1
0
5
Dottor gigli è possibile mandarle una foto per capire,a grandi linee in che stato sono i miei capelli(leggere diradamento al vertice e a mezzaluna appena sopra la fronte)? ho fatto una visita dermatologica un mese fa,mi ha fatto un paio di domande su chi fosse calvo nella mia famiglia ecc,poi mi ha prescritto per 1 mese 1 fiala di bioarginina la mattina a digiuno,1 compressa di cistidil dopo pranzo e cena e fiale krin-up (per una settimana a giorni alterni e per 4 mesi 1 fiala a settimana,insieme allo shampoo sempre krin-up).

volevo info su questo MINOXIDIL,se posso prenderlo senza che questo dermatologo me lo abbia prescritto,dato che,da quanto sembra,funziona bene.

grazie,saluti

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Provo cn questa?

17alfaestradiolo 0.05
estrone base 0.05
idrocortisone butirrato 0.05
glicole 20%
alcool 96%

Secondo lei Dr Gigli va been x il frontale?

Io inizierei così i primi mesi x vedere come vanno le cose e poi semmai metto il cipro o spiro..x l'assorbimento metterei il transcutol ma preferisco aspettare..

E voi cosa ne pensate? Devo cambiare qualcosa?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Mi consiglia qualche blocca recettore nella lozione al suo posto oppure va già bene così?

Grazie x le risposte

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Allora lozione x il frontale posso fare questa come mi ha suggerito il Dr Gigli:

Progesterone 0.5
alfa estradiolo 0.05
glicole 20%
Alcool 96 q.b.

Se poi mi da fastidio il glicole dato che uso già il minox allora lo sostituirò con il glicerolo.

L'idrocortisone nn ce l'ho messo perchè nn m sembra il caso utilizzarlo tutti i giorni dato che nn ho nemmeni effluvi.

Ok secondo voi?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma vorrei un chiarimento.

Per il frontale e le tempie c'è bisogno di aggiungere per forza qualcosa al minoxidil? antiandrogeni per la precisione?

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Piccolo dubbio...
Una lozione galenica può contenere contemporaneamente minox e transcutol ?

Grazie a chi risponderà [:)]