Minox + acido azelaico galenico

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Ho visto che prodotti come Corvinex, per esempio, sono composti da minox 5% + acido azelaico. Mi chiedo, è possibile riprodurlo in farmacia e quindi a costi molto più contenuti? Se si, a chi posso chiedere la composizione esatta? Il mio dermatologo non mi sembra molto esperto in tricologia, tempo fa mi prescrisse il solo minox e non si smosse più di tanto quando provai a fargli presente anche la possibile necessità di un anti DHT... grazie

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di Ray88
Ho visto che prodotti come Corvinex, per esempio, sono composti da minox 5% + acido azelaico. Mi chiedo, è possibile riprodurlo in farmacia e quindi a costi molto più contenuti? Se si, a chi posso chiedere la composizione esatta? Il mio dermatologo non mi sembra molto esperto in tricologia, tempo fa mi prescrisse il solo minox e non si smosse più di tanto quando provai a fargli presente anche la possibile necessità di un anti DHT... grazie

Dai pure un'occhiata a questa discussione da me aperta tempo fa: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65344

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
reflex5 ha scritto:
Lo provato io l'acido azelaico, lascia perdere non serve.

Scusa ma penso tu sai che quando si parla di alopecia contano le statistiche piuttosto che l'esperienza del singolo.

Statistiche sull'acido azelaico addizionato al minoxidil non ce ne sono.

Le uniche statistiche che ci sono riguardano studi sull'acido azelaico per l'acne, su persone, con efficacia comprovata.

L'efficacia antiacne può dipendere o dall'azione antimicrobica o dall'azione antidht, o da entrambe queste azioni.

L'azione antidht è stata dimostrata in vitro ma non su persone. Sarebbe utile per chiarire il ruolo dell'acido azelaico, se testassero il solo acido azelaico su persone con alopecia oppure il solo minoxidil versus minoxidil + acido azelaico.

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Visto. Non mi sembrano così bassi i prezzi però. Ma l'acido azelaico, che tu sappia, è abbastanza efficace (per essere uso topico) come anti DHT?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ray88 ha scritto:
Visto. Non mi sembrano così bassi i prezzi però. Ma l'acido azelaico, che tu sappia, è abbastanza efficace (per essere uso topico) come anti DHT?

Non lo so, di sicuro è efficace per l'acne... quindi forse anche per la dermatite.

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Ma nella composizione c'è solo minox e acido azelaico? O anche alcool, glicole, acqua...?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ovviamente non possono esserci solo minox e acido azelaico perché arriverebbero a un totale del 10%. Io comunque per adesso non l'ho provato, ma l'ho preso in considerazione.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Abbiamo testato in parecchi acido azelaico abbinato a minox (schinoren crema 20%) o inserito nel minox,non serve a nulla e alla lunga a % decenti irrita

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
kiske202 ha scritto:
Abbiamo testato in parecchi acido azelaico abbinato a minox (schinoren crema 20%) o inserito nel minox,non serve a nulla e alla lunga a % decenti irrita

Meglio altri principi attivi.

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Ovvero? Vorrei un po' di luce su altri principi attivi ad uso TOPICO che clinicamente abbiano effetti contro il DHT (anche se, per ovvi motivi, in modo minore rispetto all'uso orale)...grazie

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ray88 ha scritto:
Ovvero? Vorrei un po' di luce su altri principi attivi ad uso TOPICO che clinicamente abbiano effetti contro il DHT (anche se, per ovvi motivi, in modo minore rispetto all'uso orale)...grazie

Per quanto ne so io, quindi prendilo col beneficio del dubbio perché sono ben lontano dal sapere tutto... gli unici principi attivi con delle evidenze scientifiche per quanto riguarda la ricrescita in persone con alopecia, sono alcuni oli essenziali in particolare quello di rosmarino... se ne parla molto nella sezione integratori...

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Sotto vari consigli di alcuni utenti di questo forum e con approvazione del Dott. Gigli, avevo in mente di prendere una lozione così composta:

17alfa estradiolo : 0.025%
Progesterone : 1%
Ciproterone acetato : 0.5%
Idrocortisone butirrato : 0.05%
Transcutol : 5%
Glicerolo : 5%
Alcol 85°per 100ml di lozione

Sinceramente però mi sembra troppo carica di anti androgeni...ho letto che addirittura il ciproterone lo usano per i cambi di sesso e mi sono un po' spaventato!! Si potrebbe allegerire un po' e aggiungervi il minox 5%?