minox a shampoo

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
Buongiorno a tutti, assumo fina da 3 anni ma con scarsi risultati sul frontale(tempie ormai quasi completamente calve)e sulla kierica. d'accordo con il mio derma abbiamo deciso di integrare con il minox 5% da mettere solo sulle parti citate 1 ml la sera x almeno 4 volte la settimana. il problema è che se lo mettessi tutti i giorni sarei costretto a 7 lavaggi settimanali con il riskio(credo) di avere più svantaggi ke vantaggi. ke consigli mi date?voi lo usate tutti i giorni?non sono troppi 7 shampoo alla settimana?che shampoo usate?vorrei iniziare la cura con il galenico, ho letto della farmacia s.antonio di torino, confermate la bontà?sono aperto a qualsiasi altro consiglio...grazie

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
Buongiorno a tutti, assumo fina da 3 anni ma con scarsi risultati sul frontale(tempie ormai quasi completamente calve)e sulla kierica. d'accordo con il mio derma abbiamo deciso di integrare con il minox 5% da mettere solo sulle parti citate 1 ml la sera x almeno 4 volte la settimana. il problema è che se lo mettessi tutti i giorni sarei costretto a 7 lavaggi settimanali con il riskio(credo) di avere più svantaggi ke vantaggi. ke consigli mi date?voi lo usate tutti i giorni?non sono troppi 7 shampoo alla settimana?che shampoo usate?vorrei iniziare la cura con il galenico, ho letto della farmacia s.antonio di torino, confermate la bontà?sono aperto a qualsiasi altro consiglio...grazie

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,888
8,253
2,015
Il minox deve essere applicato tutti i giorni.Il lavaggio puo essere fatto sempre,a patto di usare shampoo delicati,diciamo he i lavaggio quotidiano e' quasi un'obbligo per chi applica lozioni.
Per quanto riguarda i minoxidil,gli industriali tendono a spo*care molto,i galenici molto meno(la farmacia che hai indicato,lavora molto bene).
Poi ci sono nuovi prodotti,che usano veicolazioni particolari che permettono di far arrivare molto piu' principio attivo dove serve(rispetto al classico veicolo alcolico)
C'e' la linea nanominoxidil :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
oppure la nanoxidil:
http://www.farmaciasantantonio.net/page.asp?SessionID=323221286-S8709NP-O9867TC-CP9967FC&PageKey=TRICOLOGIA

Per gli shampoo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082

ciauzzz[8D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ssolutamente bisogna sfatere il mito che i lavaggi frequenti facciano male ai capelli. Per quale motivo lavare i capelli tutti i girni dovrebbe far male e lavare la faccia tute le mattine no?
Chiaramente sarebbe opportuno utilizzare shampoo appropriati, dove per appropriati intendo saponi delicati.
Ci sono tanti shampoo delicati, alcuni si trovano anche nei supermercati, come lo shultz.

Concludendo:lavati i capelli pure tutti i giorni. Anzi, te lo consiglio vivamente sia perchè il minoxidil spo*ca, sia perchè una cute pulita migliora la penetrazione della lozione. Vai tranquillo.

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
ok, grazie a tutti. Proxy ho letto i link ke mi hai citato. allora mi servirò dalla s.antonio e mi farò preparare un 5% kiedendogli di non utilizzare possibilmente una veicolazione alcolica,giusto? e quale veicolazione consigliate?il vantaggio non utilizzando alcol sarebbe quello di una lozione meno aggressiva oltre ad un miglior funzionamento? iniziando questa cura mi sembra di aver capito ke inizialmente perderò molti capelli ke poi ritorneranno; interrompendo perderò i benefici avuti ma non dovrei regredire rispetto il punto di partenza,giusto? il derma mi aveva consigliato di non superare i 4 lavaggi settimanali...cmq ora proverò!grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,888
8,253
2,015
La differenza tra industriale e' galenico,e' che in quest'ultimo non viene usato il glicole(un'eccipiente che spesso causa irritazione e rende il preparato piu' unto).Quindi fatti preparare una soluzione idroalcolica e parti dal 2%,non dal 5% !!!(in questo modo hai piu'cartucce da sparare nel cosa con il 2% avessi pochi risultati)

I prodotti con veicolazione particolare che ti ho descritto,per ora partono dal 4%,ma di entrambe presto usciranno anche versioni al 2 %.

ciauzz[8D]

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
scusa nn capisco xkè se al 5% si sono riscontrati più risultati dovrei partire da quello al 2? anke il mio dott. (ke è preparato ma questo non vuol dire ke sia un luminare...) mi ha detto di partire al 5%. la tua frase mi fa quasi capire ke usando il minox ci possono essere dei sides irrimediabili e ke quindi è meglio partire piano per vedere come va. a proposito, i sides del minox possono essere solo topici,vero?cioè al max del rossore o della caduta indotta ma sospendendo in pochi giorni dovrebbe ritornare tutto come prima,vero?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,888
8,253
2,015
Non e' questione di danni irreversibili,partire da % basse,ti da possibilita' di aumentarle con il tempo.
Ci sono persone che hanno ottenuto ottimi risultati con il 2%,altri sono passati al 5% dopo 4-5 mesi.
Tutto e' soggettivo,comunque la pratica di partire dalla % bassa,e' solitamente di norma presso di dermatologi.
I sides possono essere piu' che altro a livello di cute,irritazioni ecc.
Ti posto una composizione per il 2%,che allestisce la farma di Torino:

minoxidil base 2%
transcutol 5%
alcool 80à q.b a 100 ml

ciauzz[8D]

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
grazie dei consigli, ora vediamo. ma a cosa mi serve quella ricetta ke mi hai scritto? non basta dire al farmacista di farmi la lozione in soluzione idroalcolica con il minox al 2? a cosa mi serve andare così nel particolare, credo che lui ne sappia più di me. cmq ho letto ke molti aggiungono alla soluzione altri prodotti additivi, quello è un gradino successivo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,888
8,253
2,015
Beh se vai dal farmacista e gli dici fammi un minox al 2%,lui magari ti mette il glicole e ti ritrovi un minox che spo*ca e puo' provocarti irritazione.Se vai con una base di ricetta,lo fai fare come vuoi tu !!(se te lo facevi fare al 5%,ci voleva la ricetta del tuo medico e la composizione).
Per gli altri attivi da inserire,prima parti con il solo minox poi vedi.Se sei un buon risponditore,puoi usare solo quello come topico.

ciauzzz[8D]

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
il dott. mi ha fatto una ricetta ma x il rogaine 5%...nn ha scritto altro..a questo punto nn so ke fare se quello ke mi ha detto lui o quello ke mi consigli te, tra l'altro a questo punto nn me lo darebbero il galenico con la mia ricetta visto ke nn ho una composizione...dovrei contrattarla con il farmacista, mi sembra di aver capito ke il nemico sia il glicole, poi x il resto quella farmacia sarà esperta credo...mmm sono ideciso su come iniziare sta cura! grazie!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,888
8,253
2,015
Vedi tu,questa e' la normale prassi quando inizi il minox,ho cercato di darti una panoramica di tutto,poi la decisione resta a te.
Se hai la ricetta per il Regaine e chiedi un galenico,se non sono troppo pignoli te lo fanno. Ma come ti ho detto sopra,magari ti fanno una composizione classica, se tu non gli dici nulla.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Mettilo tuti i giorni fare 7 shampoo la settiomana non cxomporta niente per i capelli
saluti