minox a giorni alterni

D

Deleted member 13017

Visitatore
Volevo sapere se qualcuno è passato dall' utilizzo giornalieo (sarebbero più di 2 anni)del minoxidil a quello a giorni alterni e se ciò potrebbe causare danni.
Dite che non mi conviene?
Grazie

D

Deleted member 13017

Visitatore
Volevo sapere se qualcuno è passato dall' utilizzo giornalieo (sarebbero più di 2 anni)del minoxidil a quello a giorni alterni e se ciò potrebbe causare danni.
Grazie

D

Deleted member 13017

Visitatore
Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No, per l'emivita del minoxidil va messo almeno una volta al giorno... Di solito anzi i dermatologi prescrivono l'applicazione mattina e sera...

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Claudia cara, mi spiace contraddirti ma dopo anni si può valutare (e sottolineo valutare) di ridurre le applicazioni (sotto controllo medico) ed il minox può benissimo esser messo una volta al giorno :)

Entrambe le affermazioni potranno esserti confermate dal Dott. Gigli :)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Claudia forse ricordo male io ma mi ricordo che il Dott. Gigli aveva detto che dopo anni di applicazioni si può passare a diminuire le applicazioni settimanali. Forse ricordo male io o forse si riferiva a quelle persone che volevano smettere e quindi, per evitar loro un effluvio, veniva loro consigliato di diminuire le applicazioni in maniera graduale....

Comunque i miei toni non volevano essere critici eh! :)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah guarda un conto è la finasteride, per la quale dopo due anni continuativi di cura si raggiunge il plateau di efficacia e si può fare una pausa di due mesi, altro discorso secondo me è il minox...
Certamente se lo vuoi smettere si devono dilazionare le applicazioni (ma nell'arco di diversi mesi) per evitare l'effluvio da sospensione, posto che una volta sospeso la cura, i capelli ne risentono negativamente in ogni caso.
Poi bisogna guardare sempre al caso specifico, ma direi che in generale ho sempre sentito dire che il minox va messo tutti i giorni. Addirittura alcuni dermatologi, tra cui la Tosti, sostengono che abbia piena efficacia solo se messo due volte al giorno. Poi tutto può essere![:D]

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ahhh bho..io con 2ml al di come detto da Gigli ho avuto risultati più che buoni! :) Per me metterlo 2 volte al di sarebbe troppo difficile da gestire! :)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] infatti proprio perché è difficile da gestire e si è visto che non fa molta differenza tra metterlo due volte e una sola al giorno, moltissimi fanno come te [:)]
Però ecco, già mi sembra un compromesso così, metterlo una volta ogni due giorni temo che si perda di efficacia.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Io credo che non sia cosa buona saltare più di 2 giorni a settimana (se non sbaglio Proxy fa così, salta il sabato e la domenica), sempre che non si sia deciso di smettere di usarlo ovviamente.