Minox 5% sulla cute di un capellone

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Forse qui stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma nessuno fa un esempio calzante....ora ci provo io:
Facciamo l'esempio di una persona che non ha aga, che ha tutti i capelli che non ha mai sofferto di caduta...se inizia per un anno a mettersi il minox cosa può succedere?

x il dott. Gigli LA RISPOSTA SARà : NIENTE
X me la risposta è potrebbe provocare peggioramento ( no effluvio)

Perchè dico questo? perchè stupidamente prendevo in giro un mio amico patito per i capelli che mi diceva sempre, avendoli fini, di voler aumentare la quantità. Mi diceva anche di non perderli ed infatti li aveva tutti al posto giusto. Per solidarietà con me ha voluto iniziare con minox 5% con la speranza di poter aumentare miracolosamente la quantità di capelli che già aveva ed il risultato dopo 8 mesi è che ha peggiorato la situazione...
Scemo io che lo ho condizionato...scemo lui che mi ha seguito

Lascio a voi le conclusioni....

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Forse qui stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma nessuno fa un esempio calzante....ora ci provo io:
Facciamo l'esempio di una persona che non ha aga, che ha tutti i capelli che non ha mai sofferto di caduta...se inizia per un anno a mettersi il minox cosa può succedere?

Perchè dico questo? perchè stupidamente prendevo in giro un mio amico patito per i capelli che mi diceva sempre, avendoli fini, di voler aumentare la quantità. Mi diceva anche di non perderli ed infatti li aveva tutti al posto giusto. Per solidarietà con me ha voluto iniziare con minox 5% con la speranza di poter aumentare miracolosamente la quantità di capelli che già aveva ed il risultato dopo 8 mesi è che ha peggiorato la situazione...

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
Coincidenza.
ancora...non è una coincidenza non fatemi ditre parolacce nel forum
Il minox non va messo sui capelli sani punto...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mpic
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
Coincidenza.
ancora...non è una coincidenza non fatemi ditre parolacce nel forum
Il minox non va messo sui capelli sani punto...

Hai chiesto le opinioni degli altri.
Se, come sembra da questa risposta, tu sai già tutto, non serve che apri topic per far domande. Se le fai, vedi di accettare tutte le opinioni.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
E' MOLTO DIFFICILE DISTINGUERE UN CAPELLO SANO IN MEZZO AGLI ALTRI PIU' FINI E MINIATURIZZATI, SPECIALMENTE QUANDO SI E' AGLI INIZI.. E QUINDI QUASI IMPOSSIBILE RIUSCIRE A NON METTERLO ANCHE IN QUELLI SANI..
SCUSA CLA

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La mia risposta e: il minoxidil si usa solo in caso di aga o di patologia , non credo tu possa essere in grado di prevedere le mie risposte..
non si finisce ma di stupirsi .. gente strana

saluti

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Dottor Gigli, come lei sa, se ha letto i miei interventi precedenti, io la stimo e l'ammiro per il suoi suggerimenti professionali/gratuiti e per la sua instancabile pazienza e disponibilità con noi poveretti affetti da aga. Però l'argomento del minox sulla cute sana lei non lo riesce a spiegare chiaramente. Io vorrei sapere il perchè CHIMICO che comporta che un capellone senza problemi di aga che ha tutti i capelli in testa sani come fa a peggiorare la sua sitauzione nel tempo utilizzando il minox.....visto che questo è accaduto. CIoè anche se è sbagliato l'utilizzo del minox poichè inutile cosa accade sulla cute come fenomeno dannoso.....e quindi perchè cadono i capelli ad un soggetto sano che ha voluto sperimentare per scommessa l'utilizzo del minox?????

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
cadono per un effluvioindotto dal minoxidil, ma se cosi' fosse all'interruzione tutto dovrebbe tornare normale. Se non si verifica vuol dire xche c'wera qualche problema non diagnosticato.
saluti

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Giannip quello che tu riferisci è accuduto su un caso: un caso non ha nessuna valenza statistica. Può trattarsi di una coincidenza o soprattutto di altra causa.
Ecco perchè si fanno le sperimentazioni su casistiche ampie e basi controllate...e su quelle bisogna fare riferimento, e queste non dicono che il minoxiidil fa peggiorare i capelli sani.
Altrimenti ognuno direbbe: il mio amico si è mangiato l'anguria e si è sentito male, quindi l'anguria scientificamente fa male, mio cugino si è bevuto la birra e la mattina dopo li sono venuti i brufoli quindi la birra fa venire i brufoli, mia nonna si beve un wisky al giorno ed ha 120 anni quindi il wisky fa campare 120 anni...e così all'infinito

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Quello che è accaduto mi sembra assolutamente normale: è stato accelerato il ciclo del capello generando una caduta indotta con la piccola particolaritù che i capelli rinasceranno identici a prima visto che non erano patologici...

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Giovi, rispondo con intelligenza alle tue affermazioni banali in questo modo:

1)non ho detto che se ha fatto male ad un mio amico allora il minox rovina i capelli sani....ho detto che potrebbe, perchè se leggi altre esperienze ti accorgi che il caso da me esposto non è isolato.

2) se il cocomero ha fatto male al tuo amico può essere che lui è allergico. Non si esclude che qualcuno possa essere allergico al minox o al glicole e quindi una terapia di 8 mesi peggiora e non migliora

3)in questo forum nulla si afferma ma si mette in discussione poichè se ci fosse una verità certa allora avremmo risolto i nostri problemi.

saluti