Minox 5% e trichosol

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Salve a tutti.
Da 2 mesi e mezzo uso una lozione a base di alfa estradiolo progesterone e latanoprost con fattori d ricrescita e minox 5%.
Inizialmente la composizione prevedeva glicole 25 % e alcol 70.
Dopo 15 gg d uso ho iniziato ad avere desquamazione forte. Non ho interrotto e la situazione si è un po calmata. La successiva boccetta quindi imputando la desquamazione al glicole, ho chiesto d farla modificando il veicolante con il transcutol. Risultato pessimo con prodotto precipitato. Al che il farmacista m ha proposto l uso del trichosol.
Ad ora la percentuale è 43 di trichosol.con quasi 40 di alcool circa. La soluzione è opaca ma non presenta polverine.
A me però sono sembrati un po confusi. Posso stare tranquilla? Perche la uso da 8 gg e la caduta di capelli si è ripresentata nuovamente.
Grazie mille.
D.

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Gentilissimi scusate se mi intrometto, sono nuovo e sto cercando di capire come funziona,
uso minoxidil 2% ormai da 9 mesi, però quando lo metto e friziono sulla testa rimangono sulla mano dai 6 ai 10 capelli. c'è da dire che ho i capelli molto corti, per cui non ho bisogno di lavarli spesso.
devo preoccuarmi? grazie in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,116
8,050
2,015
Ciao crea un post qui:
descrivi nel dettaglio la tua situazione e rispondi alle domande postando foto

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Salve a tutti.
Aggiungo un altro quesito alla discussione:
Come capire quando si è allergici a qualche componente della lozione?
Mi sveglio con gli occhi gonfi e durante la giornata mi bruciano. A volte li ho cosi secchi che devo per forza mettere le gocce oculari rinfrescanti.
Ho mal d testa frequente. Mi cadono le ciglia. Congestione nasale.
Inizialmente lo attribuivo al glicole poi difatti sospeso. Ma ora la lozione ha il trichosol. Che sia l alcool?
È possibile ottenere la stessa efficacia della lozione riducendo o sostituendo l alcool? Sempre se questi sintomi invece non siano dovuti al minox.
Grazie sempre!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ciao , dovresti provare un minoxidil con poco glicole tipo biorga senza trichosol, cosi se hai ancora i sides allora è sicuro da attribuire al minox.
Cmq se ce li avevi sia col minox col glicole sia ora, mi viene il dubbio che sia proprio il minox a causarti questi sides, mal di testa è tipico del minox.

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Bel guaio se fosse il minox. L ho cominciato da 4 mesi appena.
A settembre farò le prove allergiche. Al momento sto evitando sia lentine che trucco. Sfiga proprio.
Grazie per la risposta:giggle: