MINOX 5% DA FARMACIA S ANTONIO

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
STO DA POCO UTILIZZANDO MINOX 5% ACQUISTATO DALLA FARMACIA S ANTONIO.
HA DIFFERENZA DI QUELLO CHE UTILIZZAVO PRIMA (CHE PREPARAVA IL MIO FARMACISTA) NOTO CHE DOPO L'APPLICAZIONE I CAPELLI DIVENTANO BIANCHI E MOLTO SECCHI/CRESPI COME SE FOSSERO PIENI DI POLVERE.
QUALCUNO SA DIRMI QCH?
GRAZIE

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
HA DIFFERENZA DI QUELLO CHE UTILIZZAVO PRIMA (CHE PREPARAVA IL MIO FARMACISTA) NOTO CHE DOPO L'APPLICAZIONE I CAPELLI DIVENTANO BIANCHI E MOLTO SECCHI/CRESPI COME SE FOSSERO PIENI DI POLVERE.
QUALCUNO SA DIRMI QCH?
GRAZIE

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
QUALCUNO SA DIRMI QCH?
GRAZIE

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
secondo me nn viene assorbita bene la lozione e l'alcool evapora prima che il minox venga assorbito .chiedi al dottor gigli

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
le formule erano le stesse?
è probabile che si tratti di residui che rimangono sui capelli ma non è nulla di grave. Il glicole irriterebbe il cuoi capelluto, la desquamazione eventuale...che per inciso potrebbe anche non avvenire mai, non è il demonio il glicole propilenico, avverrebbe a livello della pelle.
Paradossalmente con una % adeguata di glicole propilenico, aumenterebbe il potere umettante della lozione stessa riducendo se non eliminando, l'effetto biancastro sui capelli.

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
si pure per me la lozione lascia residui di minox,mi chiedo se sia ugualmente efficace...

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
ho chiesto la preparazione di lozione minoxidil al 5%....non ero al corrente dell'esistenza di diverse formule!! [:(]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
è probabile che si tratti di residui che rimangono sui capelli ma non è nulla di grave. Il glicole irriterebbe il cuoi capelluto, la desquamazione eventuale...che per inciso potrebbe anche non avvenire mai, non è il demonio il glicole propilenico, avverrebbe a livello della pelle.
Paradossalmente con una % adeguata di glicole propilenico, aumenterebbe il potere umettante della lozione stessa riducendo se non eliminando, l'effetto biancastro sui capelli.

Grazie a the cure per la competente risposta. Il glicole propilenico potrebbe essere sostituito con il glicerolo anche se questo non favorisce la solubilizzazione del minoxidil base.Mentre se si utilizza il minoxidil solfato facilmente solubilizzabile in soluzioni alcooliche anche a basso titolo alcoolico puo' essere aggiunto come umettante sia il glicerolo che il glicole propilenico, purtroppo quest'ultimo provoca ad alcuni pazienti irritazione e prurito.
saluti

ketoconasola

Utente
23 Luglio 2007
12
0
5
Ho visto diverse volte questo stesso effetto per il minox galenico. Ho fatto mettere allora il glicole al 30%. Cambiato nulla. Ho fatto mettere il glicerolo 5% + glicole 20%. Stessa roba. L'effetto farina (polvere bianca) è dovuto al fatto che il minox così come lo preparano molte farmacie probabilmente non è proprio solubilizzato. Il fatto che l'alcool evapori subito e rimanga la farina di minoxidil in testa sicuramente va ad inficiare l'efficacia. Per questo molti dicono...minox galenico=acqua fresca. La farina di minoxidil non penetra di certo. L'efficiacia la da proprio quel bell'impacco unto che rimane un pò in testa, che lo si voglia credere o no...è così.

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Secondo me questi della farmacia S. antonio il minoxidil proprio non lo sanno proprio preparare: effettivamente tutti notano questa strana caratteristica. A sentire i pareri di molti utilizzatori sembra che ci mettino il gesso invece del minoxidil dentro la lozione.[V][V][V]
Meglio comprare il Kirkland su internet: stesso prezzo e qualità affidabilissima

10 Ottobre 2006
32
0
15
io utilizzo da 2 mesi le lozioni della suddetta farmacia e mi trovo bene ( me le inviano tramite corriere postale ); l'unica cosa ke noto è che dopo un po di giorni si forma una leggera polverina bianca vicino al tappo dovuto probabilmente a un po di evaporazione .
la lozione è limpida e i capelli per ora sono ok .
teniamo presente che se in questa farmacia non fossero bravi il dottor Gigli non collaborerebbe con loro !
un salutone al Dottor Gigli !

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mah, devo dire però che a me i dubbi sulle preparazioni galeniche mi vengono. Dalla suddetta farmacia anche io ho acquistato già tre volte galenici, sia per me che per la mia ragazza. La prima volta la mia lozione, dopo 2-3 mesi ha iniziato a puzzare, come se fosse andata a male. La seconda lozione, praticamente uguale alla prima, dopo 3 mesi di utilizzo pare ancora integra. Le ho conservate allo stesso modo! La mia ragazza, che anche fa uso di queste lozioni per i capelli, ha notato un'altra cosa singolare. La sua terza lozione l'ha trovata divera dalla precedente, ora non so come spiegarlo, ma cmq divera sebbene i componenti fossero gli stessi. Mah, andiamoci a fidare, però la mia esperienza mi fa dubitare sulla qualità dei galenici.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Appena ordinata oggi la mia lozione però con il Minoxidil 5% solfato perchè poi sono costretto a mettere il glicerolo e non il glicole che mi causa irritazione.
Prima usavo il regain (che ho sdovuto abbandonare per l'irritazione dopo anni di utilizzo!) e poi ho provato il sensitive della genhair.

Vi farò sapere le mie impressioni.

Bye

18 Agosto 2005
399
0
265
io sto per ordinare minox+estradiolo dalla s.antonio, ma dite che i loro galenici non sono buoni?non credo che un po'di residuo dovuto alla minor solubilizzazione renda inefficace il minoxidil.Epossibile che spediscano in brasile per sole 8 euro?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sicuramente il mio solo parere non è sufficiente. Ci sono molte persone soddisfatte, per cui credo che puoi stare tranquillo.