minox 5 base e alcool..valido?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
nel frattempo che aspetto il rifornimento,volevo provare ad usare un galenico che mi feci fare tempo fa...in cui chiesi di non mettere il glicole.
E la dicitura riporta minox 5 base,alcool 70 gradi quanto basta 100 ml

mi chiedo se anche cosi la lozione ha un qualche effetto terapeutico oppure è come non mettere niente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
nel frattempo che aspetto il rifornimento,volevo provare ad usare un galenico che mi feci fare tempo fa...in cui chiesi di non mettere il glicole.

mi chiedo se anche cosi la lozione ha un qualche effetto terapeutico oppure è come non mettere niente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
ciao

Il glicole propilenico facilita la solubilizzazione del minoxidil base.
Se il principio attivo è completamente solubilizzato nel veicolo alcolico, la lozione è tecnicamente perfetta e sicuramente puo' avere il suo effetto terapeutico.
saluti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Purtroppo il profano si deve accontentare della buona fede della farmacia. Non abbiamo mezzi per poter valutare la qualità della lozione, almeno che non si faccia fare un'analisi da un chimico, ma costerebbe non pochi soldini.

Sta di fatto che andare da farmacie serie e affermate, soprattutto nel campo delle lozioni, si spera rappresenti una garanzia in più!

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Però non è che ne fanno a litri... difficile trovare una farmacia abituata a farlo. Immagino che se la lozione non è ben fatta perda anche di efficacia...
C'e' qualcuno che è farmacista e che sa dire se e' cosi difficile preparare la lozione oppure e' cosi semplice che la preparano gli apprendisti?