CIAO!
volevo chiedervi un parere:
sono ormai anni che uso minox al 5%.
è un problema se x 2 settimane passo al 2 (il mio l'ho dimenticato in un altra città).
e se aumentassi i milliletri al giorno?compenso?
CIAO!
è un problema se x 2 settimane passo al 2 (il mio l'ho dimenticato in un altra città).
CIAO!
Non abbassare la percentuale... altrmenti vai incontro ad un effluvio da sospensione... sono tanti che ormai l'hanno provato sulla loro testa!
Vai in farmacia, fai presente il problema, non credo che facciano troppe storie a darti un minox a 5%....
grigna
fatti due conti e vedrai che, se metti 2ml di 2% ai applicato la stessa quantita di minox se applicassi 1ml di 4%
prova a fare 2 conti e poi mi dici
2%= 2gr/100ml in un ml ho 0.02gr di minox
4%=4gr/100ml in un ml ho 0.04gr di minox
in definitiva se applico 2ml del 2% e come se applicassi un ml al 4%
Non funziona così, altrimenti non servirebbe realizzare lozioni a diverse percentuali, basterebbe aumentare il dosaggio. Se fai una ricerca nelle vecchie discussioni trovi informazioni in merito.
Beh se puoi continuare a usare il 5% perchè rischiare?
Forse per 15 giorni non succede niente, ma insomma...
Sulle percentuali e le dosi...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45010
ovviamente non è la stessa cosa mettere più minoxidil al 2% per arrivare alla concentrazione del 5%... non è questione di ml ma di %...
Se ne era parlato anche qualche tempo fà e si diceva che anche una settimana di interruzione può essere dannosa per la cura. Bisognerebbe essere sempre costanti
non è questione di matematica ma di efficacia ,di potenza , un ml di minox al 5% non equivale a 2 ml di minox al 2,5 % , un ml di minox al 5% puo valere a 10 applicazioni di minox al 2% ( sempre per quanto riguarda l efficacia , i risultati)