minox 2% quale mi consigliate?

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
salve,oggi inizio per la prima volta a comprare il minox 2% galenico,quale ricetta mi consigliate?grazie in anticipo e buona giornata

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
salve,oggi inizio per la prima volta a comprare il minox 2% galenico,quale ricetta mi consigliate?grazie in anticipo e buona giornata

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
si l'ho fatto ma mi ha detto solo che posso prendere il minox,ma le dosi no,sicuramente se vado in farmacia me la preparano loro senza che gli dico nulla,solo volevo un consiglio

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
allor prendi l'aloxidil che sarebbe quello industriale se nn hai problemi con il glicole...nn sempre i galenici sono preparati bene dalle farmacie

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
dici che l'aloxidil è meglio rispetto a quelle galeniche?e come mai costa cosi poco rispetto le altre?ha caratteristiche diverse?

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Aloxidil è ottimo (stiamo sempre parlando del 2% ovviamente) e non è che costi poi cosi poco (mi pare sui 19 euro) tenendo presente che il minoxidil ha costi di produzione IRRISORI. Il discorso è questo, se non hai problemi di intolleranza al glicole ti consiglio di optare SEMPRE per i prodotti industriali in quanto, a mio avviso, ben poche farmacie sanno preparare galenici decenti. Ovviamente se al minox devi aggiungere antiandrogeni topici il discorso cambia. Lozioni miste industriali non esistono, quindi occorre per forza la lozione galenica.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
dai rispetto a quello che pagavo propecia fino al mese scorso direi che 19€ fanno ridere,fortunatamente ora me la faccio preparare dalla farmacia,comunque ora vedo se hanno questo aloxidil o se me lo possono ordinare.
ma tra l'aloxidil e regaine cosa cambia?(parlo sempre del 2%)

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Il costo. Non sono sicuro ma forse Regaine ha una percentuale di glicole leggermente più bassa. Ma costa sui 40 euro al 2%. Personalmente non ho mai usato il minox di quei ladri. Dall'Aloxidil sono passato al Kirkland e mi sono sempre trovato benissimo, non vedo perchè buttare i soldi. E' lo stesso discorso del Propecia. Dopo due mesi (anche troppi) passai al Proscar.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Beh ma che visita hai fatto???
Nemmeno la % di minox ti ha detto??
Ma a chi ti sei rivolto??....mah

Comunque si parte sempre dal 2% leggi anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
ho passato 2 derma,la prima mi ha prescritto solo il propecia e dopo 4 anni che continuo a prenderlo mi ha continuato a dire che la ricrescita c'era e dovevo continuare,anche se si vede che i capelli sono molti di meno rispetto a 4 anni fa,la nuova derma mi ha visitato e dopo la visita sono stato io a chiederle se potevo prendere il minox,lei ha detto di si e da iniziare col 2%,ma non mi ha detto altro,forse dava per scontato che prendessi uno di qualche casa farmaceutica....la colpa è anche mia che non ho chiesto...però ora mi trovo davanti a questo dilemma[:(]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I commerciali che trovi in farmacia sono tutti equivalenti. Se vuoi comprare un galenico ti consiglio di fartelo preparare così:
Minoxidil Solfato 2%;
Trancutol 5%;
Alcool 80° q.b. a 100 ml.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
ok grazie,appena esco da lavoro vado ad informarmi,comunque sapete dirmi quanta differenza di costo c'è tra un minox 2% galenico e minoximel ecc,perchè se la differenza è minima,neanche vale la pena pensarci[8D]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Alla farmacia Sant'Antonio di Torino 100 ml di minox galenico al 5% costa meno di 10 euro.