minox 1 volta o due volte?

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
spesso vedo persone che adoperano minox solo la sera..........

cosa comporta in termini medici solo una volta?

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
scusa ma anche con l'aiuto del dottore vorrei approfondire questo discorso

allora mettere il doppio della lozione la sera è molto molto piu comodo per me

pero' ci sara' un motivo se mi è stato prescritto due volte al di'

evidentemente non funziona cosi'.............mi pare di avrere sentito che regge in testa per 22 ore forse è per questo le due applicazioni?)

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Se non erro il minox solfato ha una emivita di 24 ore, che rende inutile la doppia applicazione.

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
grazie daniele sei informatissimo

allora non capisco perche' viene dato a tutti con 2 applicazioni

che dice gigli?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il dottore ne fa applicare 1/2 ml al dì.

Credo che se fai una ricerca troverai molto materiale su questo argomento visto che se ne è sicuramente già parlato.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ma facendo così otterremo gli stessi risultati?

Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Il dottore ne fa applicare 1/2 ml al dì.

Credo che se fai una ricerca troverai molto materiale su questo argomento visto che se ne è sicuramente già parlato.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Il minoxidil va messo due volte al giorno per ottenere la massima efficaia (ci sono tante sperimentazioni in proposito) almeno se si vuole ottenere il massimo da questo farmaco poi certo col tempo (essendo cure ad oltranza) si può pensare ad un ragionevole compromesso tra efficacia e praticità usandolo una sola volta al giorno soprattutto in una fase di mantenimento...ma la stimolazione bi-giornaliera è sempre meglio....
Moltissimi dermatologi si RACCOMANDANO di usarlo 2 volte al giorno

E poi non confondete l'emivita (che indica in medicina non indica il periodo in cui il farmaco è attivo e efficace ma semplicemente il periodo in cui anche le ultime TRACCE di un farmaco vengono completamente espulse)

Inoltre del solfato non si conosce nemmeno la sua reale efficacia non avendo nessuna sperimentazione in vivo e anzi, personalmente credo che, tenendo conto della diffusa insoddisfazione verso i galenici (nella quasi totalità fatti col solfato) c'è ancora di più da essere scettici

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ok ma alla fine quante volte???Io lo sto mettendo una volta al giorno da 15 giorni.gigli consiglia una volta.Se ottengo gli stessi risultati magari impiegherò più tempo rispetto a 2v.

Citazione:Messaggio inserito da steffy
Il minoxidil va messo due volte al giorno per ottenere la massima efficaia (ci sono tante sperimentazioni in proposito) almeno se si vuole ottenere il massimo da questo farmaco poi certo col tempo (essendo cure ad oltranza) si può pensare ad un ragionevole compromesso tra efficacia e praticità usandolo una sola volta al giorno soprattutto in una fase di mantenimento...ma la stimolazione bi-giornaliera è sempre meglio....

E poi non confondete l'emivita (che indica in medicina non indica il periodo in cui il farmaco è attivo e efficace ma semplicemente il periodo in cui anche le ultime TRACCE di un farmaco vengono completamente espulse)

Inoltre del solfato non si conosce nemmeno la sua reale efficacia non avendo nessuna sperimentazione in vivo e anzi, personalmente credo che, tenendo conto della diffusa insoddisfazione verso i galenici (nella quasi totalità fatti col solfato) c'è ancora di più da essere scettici

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da steffy

esatto[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Una volta al giorno e' il miglior comporomesso tra' pratricita' ed efficacia il solfato e' efficace quanto il base basta tener presente le sue differenti caratteristiche chimiche e di solubilita', nella mia esperienza ventennale non ho mai riscontrato differenze di efficacia tra' minoxidil galenici e commerciali, ma certamente ho riscontratto frequentemewnte grosse dermatiti da glicole causaate dai preparati commerciali dui minoxidil che hanno costrettio i pazienti ad interompere la terapia.

Saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Messaggio inserito da steffy

quoto in pieno. Compratevi un buon minoxidil commerciale e usatelo come sta scritto sul foglietto illustrativo.
2 ml in una sola volta vi esporrebbero al potenziale rischio di effetti collaterali vasodilatatori/ipotensivi.
Devono intercorrere almeno 8 ore tra 1ml e l'altro.
Leggete bene le istruzioni prima di usare un farmaco!!

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Ciao a tutti, è da molto oramai che manco da questo forum.....

alla veneranda età di 28 anni, ho smesso oramai da mesi di utilizzare ell cranell alpha ( per me utilissimo ma mi ero rotto le scatole . Penso di essere arrivato ad una situazione abbastanza stabile, la caduta sembra normale, sono abituato alla mia immagine e comunque un po' di capelli li ho salvati......

sono stato poco fa da una dermatologa per togliere un neo, e mi ha proposto minoxidil..... così l'ho comprato, al 2%.

che vi devo dì... non l'ho mai usato e potrebbe avere un gran bell' effetto :D

sto facendo da pochi giorni applicazioni di un ml al mattino e 2 ml alla sera..... chissà cosa succederà.

L'unico timore è che si comprometta l'equilibrio creato in precedenza, e che poi smettendo si abbia una ricaduta più abbondante.... vabè ma del resto... chi può saperlo.

Comunque colgo l'occasione per salutare il Dott. Gigli e chiedergli un parere sull'argomento ( 1ml mattino e 2 la sera al 2% è troppo? fra 2-3 mesi passo al 5%?? )

Ringrazio tutti e vi auguro buona giornata..... e saluto tutti quelli del vecchio forum che mi conoscono :)