Raiden!! Il bello è che con me il minox funziona in brevissimo tempo, ma male: mi fa crescere i capellini sottili dove non li ho, ma nel tentativo di migliorare lo spessore di quelli esistenti, questi me li fa crescere sottili e brutti.
Io non dico che non bisogna prenderlo, dico che un ricercatore serio non lo prenderebbe per un lungo periodo, lo proverebbe e basta
altrimenti che ricercatore sarebbe. Sarebbe un conservatore, non un ricercatore.
Io ho fatto un patto con me stesso: non lo prendo più.
Non dico che è inutile, ma non è di certo performante. E' un po' una baracca: va, poi va meno, poi dopo un po' da' dei problemi.
Perchè ogni volta dici che io dico è inutile. Non dico è inutile, ma dico che per far crescere in qualche modo i capelli combina un sacco di roba (stessa cosa di Fina). Non è performante!! Non va bene!! L'ho messo anche io per 4 anni a cicli e mi sento di dire che non funziona come voglio SU DI ME quindi ho dei dubbi su un farmaco che fa crescere i peli come effetto collaterale (quindi i risultati sono comunque imprevedibili, non studiati a fondo. E' stato fatto per curare l'ipertensione quindi a quelli che l'hanno progettato non gli importava nulla di questi capelli, il loro obiettivo era ipertensione, il minox non è mai stato modernizzato seriamente.).
Tu lo stai usando da 4 mesi, quindi vai avanti se ti da' i risultati che ti aspetti. Io l'ho usato per 4 anni, e all'inizio bene, ma adesso male!!! Devo dirlo purtroppo, non posso tacere e dire che funziona alla grande. Io dico: utilità sì, ma niente illusioni per il lungo termine.
Le idee e le teorie cambiano in funzione del tempo e dei risultati.
Una volta pensavano che fosse il testosterone a far cadere i capelli, ora non la pensano così ed è il DHT. Tra poco salterà fuori qualche altra cosa.
E' tutto in evoluzione, l'evoluzione è stimolata dalla fase di stallo dell'economia che richiede nuova ricerca per avere la spinta.
Adesso quelli si stanno facendo troppi soldi per dare una spinta alla ricerca. E' più o meno come le macchine, o come i computer: la tecnologia nuova c'è già da tempo, ma devono prima vendere i modelli vecchi. E' tutto un ciclo. Con i capelli ritardano così tanto perchè stanno facendo un sacco di soldi.
Alcune volte riguardo la medicina, sono migliori i metodi popolari, perchè quelli non erano fondati su aspetti economici, ma su aspetti sociali. Anche per questo prediligo le cose naturali.