minox è utile davvero?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi chiedevo se il minox,a lungo andare,sia veramente utile,oppure è un farmaco che,se hai fortuna,magari ti da in poco tempo grandi risultati,ma durano un paio di anni e poi scemano...quindi tanto valeva non usarlo e usare solo fina..oppure il minox è utile anche nella lunga distanza?
insomma: se si ha aga,per mantenere e migliorare il minox è indispensabile?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi chiedevo se il minox,a lungo andare,sia veramente utile,oppure è un farmaco che,se hai fortuna,magari ti da in poco tempo grandi risultati,ma durano un paio di anni e poi scemano...quindi tanto valeva non usarlo e usare solo fina..oppure il minox è utile anche nella lunga distanza?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
Certo che è utile, a svuotarti il portafoglio![:D]

capirai, come se costasse una fortuna...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York

dai per favore evitiamo sti commentini del biribiiip.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
E' uno dei pochissimi,se non l'unico topico di sicura e approvata efficacia.
Credo che la necessita' di utilizzo e l'effettiva efficacia varino da caso a caso, purtroppo e' impossibile stabilire a priori se sia efficace realmente contro la tua a.a. e se lo sara' nel tempo.

Sa Vedum

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265

ma scusa che commento è questo? il minox assieme alla fina sono le uniche 2 cose che funzionano sicuramente (poi dipende da persona a persona, possono funzionare tanto o poco) e tu vieni a dire che sono soldi buttati? ti ricordo che un galenico preparato in farmacia di minox 2% io lo pago 7 euro e qualcosa e sono 100ml, quindi 50 giorni. Tu con cosa ti curi scusa, con la crescina? dai su.. non facciamo disinformazione.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Dopo un po' che lo mettono molti si rendono conto che la sua efficacia va scemando. E non sempre è l'androgenetica che avanza ma è il minox che che indietreggia.

La sua efficacia ce l'ha sicuramente, ma non bisogna fare troppo affidamento su di esso. Non è una cura valida. Cominci il minox è hai caduta indotta, smetti il minox e hai caduta indotta, durante la cura hai caduta indotta... se ti va bene ti si ingrossano i capelli, se ti benino i capelli ti crescono, ma sottili e crespi come a me, se ti va male non cresce nulla e ti dicono che 8 mesi è poco per vedere i risultati. Boh!! Mi sembrano una presa in giro queste cure.

Scusate lo sfogo.

Io sono convinto che un bravo ricercatore in tricologia il minox non lo metterebbe mai.

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Daccordo con Davic.
Ne minox ne fina sono cure specifiche per capelli, non sai mai come va a finire e certamente non ti ridanno i capelli.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io quando leggo commenti tipo quelli di davic,un pò mi arrabbio,anceh perchè poi uno legge e si spaventa alla fine..sono commenti che dipingono minox come il male assoluto..

A me l'unico problema che mi sta dando è un po di prurito e bruciore,che vedrò di risolvere in qualche modo(si accettano consigli..io cmq uso il minox industriale alternato al galenico con glicole).Per il resto sono 4 mesi che lo metto,e non ho avuto caduta indotta.
Il minox è una cura comprovata e tu dici che non andrebbe usata?quando c'e gente (tipo il mitico basilio) che è campata per anni e anni col solo minox?????

Secondo me è tutta questione di come reagisce su di te..lui l'ha iniziato giovane e ora a distanza di 14 anni ha ancora tanti capelli.QUindi lui è soddisfatto.Tu chiaramente no.
Però se su di te non ha fatto niente,non puoi venire a dire che è inutile.Si su di te,ma non puoi bannarlo a livello assoluto come farmaco.

D'altronde queste sono le cure..e a persona veramente danno una grossa mano..ad altre purtroppo no..ma l'unica è provare..non si può a priore consigliare o sconsigliare una cosa..va provata e basta.Per dire...io stesso avevo paura marcia della caduta indotta...se ascoltavo voi non iniziavo mai..eppure non l'ho avuta.

Ok,ora ho un pò di prurito,ma cmq uso rogaine con un sacco di glicole..e cmq a molti non da problemi in tal senso..purtroppo,ripeto,è tutto troppo soggettivo..uno deve provarle le cose su di se e fine...e poi vada come vada..non si possono prevedere certe cose.Quindi è inutile spaventare la gente anzitempo.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Raiden!! Il bello è che con me il minox funziona in brevissimo tempo, ma male: mi fa crescere i capellini sottili dove non li ho, ma nel tentativo di migliorare lo spessore di quelli esistenti, questi me li fa crescere sottili e brutti.

Io non dico che non bisogna prenderlo, dico che un ricercatore serio non lo prenderebbe per un lungo periodo, lo proverebbe e basta :) altrimenti che ricercatore sarebbe. Sarebbe un conservatore, non un ricercatore.
Io ho fatto un patto con me stesso: non lo prendo più.

Non dico che è inutile, ma non è di certo performante. E' un po' una baracca: va, poi va meno, poi dopo un po' da' dei problemi.

Perchè ogni volta dici che io dico è inutile. Non dico è inutile, ma dico che per far crescere in qualche modo i capelli combina un sacco di roba (stessa cosa di Fina). Non è performante!! Non va bene!! L'ho messo anche io per 4 anni a cicli e mi sento di dire che non funziona come voglio SU DI ME quindi ho dei dubbi su un farmaco che fa crescere i peli come effetto collaterale (quindi i risultati sono comunque imprevedibili, non studiati a fondo. E' stato fatto per curare l'ipertensione quindi a quelli che l'hanno progettato non gli importava nulla di questi capelli, il loro obiettivo era ipertensione, il minox non è mai stato modernizzato seriamente.).

Tu lo stai usando da 4 mesi, quindi vai avanti se ti da' i risultati che ti aspetti. Io l'ho usato per 4 anni, e all'inizio bene, ma adesso male!!! Devo dirlo purtroppo, non posso tacere e dire che funziona alla grande. Io dico: utilità sì, ma niente illusioni per il lungo termine.

Le idee e le teorie cambiano in funzione del tempo e dei risultati.
Una volta pensavano che fosse il testosterone a far cadere i capelli, ora non la pensano così ed è il DHT. Tra poco salterà fuori qualche altra cosa.
E' tutto in evoluzione, l'evoluzione è stimolata dalla fase di stallo dell'economia che richiede nuova ricerca per avere la spinta.
Adesso quelli si stanno facendo troppi soldi per dare una spinta alla ricerca. E' più o meno come le macchine, o come i computer: la tecnologia nuova c'è già da tempo, ma devono prima vendere i modelli vecchi. E' tutto un ciclo. Con i capelli ritardano così tanto perchè stanno facendo un sacco di soldi.

Alcune volte riguardo la medicina, sono migliori i metodi popolari, perchè quelli non erano fondati su aspetti economici, ma su aspetti sociali. Anche per questo prediligo le cose naturali.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ma si ,ripeto,a te forse...anceh ad altri per carità..ma se ci sono altri che lo usano con soddisfazione da anni...vuol dire che per qualcuno è utile.
Poi cmq è tutto soggettivo..cmq è inevitabile peggiorare con gli anni,perchè le cure rallentano solo,nn dimenticatelo..non è che bloccano del tutto la situazione.Chi va avanti per 10 anni con minox e mantiene ancora una capigliatura sana o non aveva aga,oppure ha un'aga molto,molto lenta...
Oppure su di lui minox funziona alla grande..perchè gli studi parlano chiaro..ossia che se hai c**o,riesci a mantenere la situazione di partenza per piu di 10 anni.
Inutile dire cmq che minox è utile ,ma cmq se uno è aga,solitamente,a meno che non ci siano problemi vari,dovrebbe usare anceh fina .

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
nessuno qui da una risposta ke deve essere presa per la Bibbia...DAvic ha semplicemente esposto la sua esperienza ke è stata cosi...

9 Agosto 2006
853
1
265
Nemmeno a me, per ora, il minox (aloxidil... solo 2%) sembra dare grandi risultati, almeno non sembra, però lo uso in comcomitanza con fina e quella si mi stà dando grandi risultati, però come dir quanto conta uno e quanto l'altro nel mio caso?
Ho cominciato per 2 mesi con la sola fina e poi ho agginto aloxidil, dicimo che non ho ancora notato un aumento di efficacia in toto, mantengo la fiducia per ora .
Minoxidil mi semra l'unico farmaco registrato come anticalvizie, vero?!
Il guaio è che va usato sempre mi sembra di capire, vero?
Non come le cure del mio vecchio barbiere di paese che consigliava in primavera e autunno dei cicli di lozioni... che nomi fantasiosi, quasi romatici... e che dire dei profumi?!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
da quanto utilizzi minox 2?
e cmq mi sembra che non sia stata esposta delal serie su di me non ha fatto niente..era un pò come direminox non fa niente,che è un pò diverso come concetto.

9 Agosto 2006
853
1
265
Raiden, perdonami ma non riesco a capire il tuo ultimo messaggio .
Uso Aloxidil da poco più di 2 mesi, in concomitanza con fina o meglio, dopo 2 mesi che assumevo fina vedendo risultati, ho aggiunto Aloxidil per vedere se la situazione migliorava con più rapidità, per ora non mi sembra sia così ma continuo perchè potrebbe essere presto, anche se, associaldolo a fina e pur agendo questa per vie diverse e con meccanismi differenti i risultati dovrebbero vedersi prima del solo uso del minox (a mio avviso almeno) . Caduta indotta ne ho notata, ricrescita ne avevo anche solo con fina... può essere che tra breve raccoglierò i frutti .
Conosco un calvo (il mio sergente meggiore) che mandava in farmacia il furiere a prendergli il minox e lui avidamente se lo sfregava sulla crapa pelata... Oh... funzionava eccome !
Però è rimasto brutto infame uguale, per fortuna è rinchiuso nel magazzino del casermaggio !