minodixil per quanti anni?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
io utilizzo minox 5 dal 2006,quindi sono passati ormai 5 anni di uso continuo.Progressi ne ho avuti,sono soddisfatto del trattamento.
Però mi viene una domanda..per quanto tempo si può continuare ad usare??
perchè io sto andando avanti a vita tranquillamente,visto che problemi non me ne da e mi da solo benefici (mantenimento).
però mi chiedevo per quanti anni si può usare senza farsi troppi problemi..
ne sono già passati 5 alla fine ridendo e scherzando.
inutile dire cmq che anche a livello psicologico il minoxidil mi ha aiutato molto poichè sapere di mantenere i capelli,di curarmi e di avere cmq risultati mi ha tolto completamente l'ansia da diradamento

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
io utilizzo minox 5 dal 2006,quindi sono passati ormai 5 anni di uso continuo.Progressi ne ho avuti,sono soddisfatto del trattamento.
perchè io sto andando avanti a vita tranquillamente,visto che problemi non me ne da e mi da solo benefici (mantenimento).
inutile dire cmq che anche a livello psicologico il minoxidil mi ha aiutato molto poichè sapere di mantenere i capelli,di curarmi e di avere cmq risultati mi ha tolto completamente l'ansia da diradamento

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq lo utilizzo praticamente ogni giorno,diciamo di media 4-5 volte a settiamana,una volta al giorno non di piu,la sera

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Di solito lo decide il medico... bene o male sarà de prendere sempre però... per quanto si riesca a diradare le applicazioni...
Sul lungo periodo non dovrebbero esserci controindicazioni... C'è comunque gente che pian piano smette e non perde del tutto i risultati... il problema è: ci sentiamo di rischiare?

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
eh rispondi....dopo quanto tempo hai incominciato ad avere risultati per poi mantenerli nel tempo??

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ma nel caso di minoxidil è buona cosa fare pause come si fa invece con la fina?
ossia magari periodi in cui è meglio metterlo a giorni alterni ecc,oppure no?perchè chiaramente non si può sospendere di botto per mesi come si fa con fina,ma magari anche per minox (non lo so,chiedo) è consigliabile fare dei periodi all'anno in cui si alternano le applicazioni (a giorni alterni)
oppure si può mettere ogni giorno senza problema per anni ed anni?
perchè finchè mi da risultati io lo metterò,sono passati gia 5 anni probabilmente lo metterò ancora per i prossimi 10 anni senza pormi problemi,finchè sono giovane^^

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
mi scusi doc, aggiustamenti come quantità' nelle applicazioni? o come percentuale del farmaco?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
come percentuale del farmaco direi che è escluso.
il dottore probabilmente intende iniziare ad usarlo a giorni alterni oppure utilizzarlo solo una volta al giorno invece di due (in teoria il minox andrebbe messo 2 volte al giorno,ogni 12 ore quindi.cosa che peraltro io non ho mai fatto,pur ottenendo risultati.per comodità l'ho sempre utilizzato solo la sera)