Minociclina

ele74

Utente
4 Giugno 2018
1
0
5
Salve,
Mi sono iscritta al forum, piacevolmente colpita dalla particolare competenza del medico (Giampaolo) in fatto di farmacologia e farmacocinetica.
Sono in terapia con minocin e zitromax per una uretrite da ureaplasma parvum e urealyticum da 2 giorni e accuso forti reazioni all'assunzione (vertigini, sbandamenti e iinsonnia)
Preciso che sono al secondo mese di terapia, dopo aver assunto per 22 giorni bassado 100x2 e zitromax 500 1cp/die per 3 gg a settimana x 3 settimane e a seguire 12 giorni di avalox.
Le vertigini e la cefalea sono insorte con l'assunzione di avalox.
Vista la persistenza dei sintomi di uretrite, dopo il primo mese, ho iniziato il secondo ciclo con minociclina 100x2 e zitromax 500 1cp a giorni alterni, senza nessun intervallo dal primo ciclo.
Assumo zitromax a distanza di 6 ore dal minocin.
Posso combattere in qualche modo le vertigini?
Cosa mi consigliate?
Purtroppo la terapia è empirica, non avendo un ABG, visto che la rilevazione dei germi è stata fatta sia su tampone che urine con metodica di biologia molecolare.
Attendo fiduciosa un consiglio terapeutico.
Grazie
Ele

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Penso che hai sbagliato forum. Qui parliamo di capelli e il medico Giampaolo lo avevamo anni fa, ma si occupava prevalentemente di shampoo...

Ciao

MA - r l i n