Minixidil POST-TRAPIANTO

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Ciao a tutti, chiedo ai più esperti cosa è più giusto applicare per avere maggiore risultato, decorsi i giusti giorni post trapianto, MINOXIDIL 5%, o con l’aggiunta di altro nella composizione? Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Abitualmente una cura mefica e'' sempre utile,non necessariamente il solo minoxidil e non nne esatiamente al 5 per cento va visto il singolo caso
Saluti

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Abitualmente una cura mefica e'' sempre utile,non necessariamente il solo minoxidil e non nne esatiamente al 5 per cento va visto il singolo caso
Saluti

Ok grazie

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Rinnovo la mia domanda. Non mi è stata chiara la risposta dalla clinica. Mi hanno detto di prendere Minoxidil, ma non mi è ancora chiaro se prendendolo con aggiunta di altre componenti avrò migliore risultato (progesterone, idrocortisone, alfa estradiolo ecc)? Non posso e non voglio muovermi quindi preferirei una risposta chiara e concreta qui. Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Il forum non sostituisce assolutamente un consulto meduco e tantomeno nella sua delicata situazione post trapianto, spetta a chi l' ha operata seguirla e consigliarla, visto che conosce la sua situazione clinica.
Salutin

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Il forum non sostituisce assolutamente un consulto meduco e tantomeno nella sua delicata situazione post trapianto, spetta a chi l' ha operata seguirla e consigliarla, visto che conosce la sua situazione clinica.
Salutin

Quindi chi si opera all’estero e chiede consigli qui è spacciato?!

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Non so da chi tu ti sia trapiantato, però dovrebbero dirti loro cosa fare per filo e per segno, sia prima che dopo il trapianto. Tu invece non sapevi molto né prima né adesso. Non puoi sperare di venire sul forum e trovare chi sostituisca il compito del chirurgo e del team che ha fatto l'intervento.

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Trezegol ha scritto:
Non so da chi tu ti sia trapiantato, però dovrebbero dirti loro cosa fare per filo e per segno, sia prima che dopo il trapianto. Tu invece non sapevi molto né prima né adesso. Non puoi sperare di venire sul forum e trovare chi sostituisca il compito del chirurgo e del team che ha fatto l'intervento.

Spero di trovare consigli e suggerimenti, come penso tutti. Sapete benissimo che la maggior parte di noi non lo fa in Italia, quindi comunque capirsi non è facile e non sono competenti quanto voi (dal mio punto di vista) quindi si, speravo che tra voi qualcuno, senza pagare, potessi darmi un consiglio visto vorrei fare al meglio la cura, sperando nel miglior risultato possibile. Nei posti dove ti operano non sono specifici quanto voi ( cosa che tra l’altro ammiro) quindi speravo in qualcuno di voi che mi dicesse SI MEGLIO QUESTO, NO MEGLIO QUEST’ALTRO.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Tutti quelli che si sono operati in una clinica di un certo livello hanno ricevuto indicazioni piuttosto chiare su cosa fare prima e dopo il trapianto. Il problema non è di certo la lingua, ci sono referenti che si occupano dei diversi paesi, tantomeno la competenza visto che sono persone che per lavoro fanno solo quello. Qui sul forum ti si può dire poco a mio parere...

matteo29

Utente
1 Ottobre 2017
33
0
15
Trezegol ha scritto:
Tutti quelli che si sono operati in una clinica di un certo livello hanno ricevuto indicazioni piuttosto chiare su cosa fare prima e dopo il trapianto. Il problema non è di certo la lingua, ci sono referenti che si occupano dei diversi paesi, tantomeno la competenza visto che sono persone che per lavoro fanno solo quello. Qui sul forum ti si può dire poco a mio parere...

Allora diciamo così Trezegol, in clinica mi hanno detto a grandi linee come fare e mi hanno mandato anche mail riguardo alla cura. Io voglio essere più preciso e pignolo, ho provato a chiedere ciò che ho chiesto a voi ma non ho avuto risposte nette e precise, in più ero rinco***onito dall’anestesia e lo sono tutt’ora