miniaturizzazione e atrofizzazione

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ma se a qlcn gli si miniaturizzano i capelli,cioè gli cadono + corti e + fini,vuol dire ke ha l'a.a.?oppure l'a.a. porta all'atrofizzazione?

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ma se a qlcn gli si miniaturizzano i capelli,cioè gli cadono + corti e + fini,vuol dire ke ha l'a.a.?oppure l'a.a. porta all'atrofizzazione?

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Bella domanda: Sia l'androgenetica che l'effluvio producono una miniaturizzazione.Solo un esame clinico piu' eventualmente una tricoanalisi in luce polarizzata possono dirimere il dubbio , almeno nei termini da te citati.
bravo energy bella descrizione mi complimento .
saluti

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ma l' a.a porta inevitabilmente alla perdita di tutti i capelli tipo norwood 7?
cioe tutti i capelli sono coinvolti?
questo lo chiedo perche alcuni sulla testa li perdono tutti(testa liscia) altri si diradano solamente un po' anche avanti con gli anni. quindi l a.a. puo' graziare una percentuale di capelli oltre a quelli dietro la testa e ai lati?

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Tanto per confermare, con Claudia ne abbiamo parlato in chat, io dopo 20 anni di leeeeenta caduta sono arrivato al 4 scalino del Norwood e spero che le cure che stò facendo mi ci lascino. Altri miei amici coetanei sono già completamente privi di capigliatura. Ho letto molto e non ci sono, purtoppo, spiegazioni definitive altrimenti si sarebbe arrivati a qualche cosa di più certo in fatto di androgenetica.
Comunque ci provo.
Saluti.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
...mi è venuta in mente un'altra cosa...se proprio non potrai farne a meno potrai sempre farti un trapianto!!e poi guarda che già fra 10 anni troveranno qualcosa di definitivo per l'androgenetica!Poi non so quanti anni tu abbia ma vedrai che col passare del tempo subentreranno altri complessi...chissà quando avrai le prime rughe d'espressione,oppure quando ti sentirai invecchiare...

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Sei forte energy![;)]
vedi
hai detto bene l'immagine conta ahimè molto, in più il NON riconoscersi crea disagi psicologi distruttivi e poi insomma ci sono altre mille fattori che influiscono: le persone che ti vedono cambiato, l'altro sesso che ti vede diverso etc.
Doc, attendo qualche sua delucidazione...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dottore,
1)ma anche con tutte le cure del mondo uno alla fine può solamente rallentare il processo androgenetico e mai fermarlo, vero?
1)L'ho sempre affermato

ALLORA MI SA CHE NON CI STO A CAPIR NIENTE.MA A VOLTE CON LE TERAIE ATTUALI NON SI RIESCE PURE A BLOCCARE O ADDIRITTURA AD INVERITRE IL PROCESSO DI MINIATURIZZAZIONE?

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Energy, mi è piaciuto il tuo post!
Sono d'accordo con tutto quanto detto dal dott. Gigli perchè conferma la mia esperienza.
A questo però, dottore, sarebbe il caso di fare chiarezza e dire a che cosa sono dovute ricrescite che sembrano a volte miracolose. Lei, nella sua esperienza, non ha mai visto vere e proprie inversioni di tendenza nell'alopecia?

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
Dottore,
1)ma anche con tutte le cure del mondo uno alla fine può solamente rallentare il processo androgenetico e mai fermarlo, vero?
1)L'ho sempre affermato

ALLORA MI SA CHE NON CI STO A CAPIR NIENTE.MA A VOLTE CON LE TERAIE ATTUALI NON SI RIESCE PURE A BLOCCARE O ADDIRITTURA AD INVERITRE IL PROCESSO DI MINIATURIZZAZIONE?

Ho 23 anni.
Sono in cura con fina da 13mesi, con risultati discreti(caduta di capelli molto diminuita, alcuni capelli si sono inspessiti).
I primi 5mesi di cura(fina e minox 5% 1 ml 4/5volte la settimana) ho avuto una caduta maggiore rispetto al solito, dopo 6mesi di cura ho smesso il minox perkè non mi fidavo del galenica ke mi era stato fatto dalla farmacia(aveva molti cristalli sul fondo) e perkè cadevano capelli quando lo applicavo, ed infine perkè se il mio problema è un effluvio il minox accellerà la caduta.
Ora prendo fina, locoidon 2ml 1volta la settimana, nizoral shampoo ogni tanto.
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Le incidenze sono dei cofattori non sempre curabili con terapia farmacologica , molte volte e' il paziente stesso che le supera, sugli effluvi le terapie variano ma ne abbiamo parlato tante volte.
saluti