Miniaturizzati

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buon pomeriggio,
oggi mi sento abbastanza abbattuta [V] Come si legge dal titolo, ho visto una notevole quantità di miniaturizzati. Non so' per quale motivo, ma c'era stato un periodo in cui non ne avevo quasi più visti, poi ultimamente (che il mio effluvio va sempre meglio e la caduta è quasi inesistente)... noto durante l'asciugatura, un po' di miniaturizzati nel lavandino... sono capelli sottilissimi, corti... credo che sono proprio loro!!!! [:(]
Eppure, lo stato generale e la qualità dei capelli... sembra stiano andando meglio... li vedo più spessi, e più sani... Ma allora questi miniaturizzati?[xx(]
Indubbiamente il diradamento c'è... anche se la caduta non esiste quasi più... SE penso al passato, l'anno scorso quando ero a mare e lavavo i capelli a giorni alterni, ne perdevo tra i 180-200... ogni volta! Senza pensare a quelli che perdevo durante il giorno... Attualmente, se aspetto anche 7 giorni, ne perdo una 15ina in tutto... e poi durante il giorno ne perdo solo 2-3... e tutto questo, granzie all'integrazione e all'applicazione(3 volte la settimana) costante della lozione al 17-alpha- estradiolo.... ma i miniaturizzati ci sono...
Dottore, secondo voi, come mai sono presenti? Piano piano tenderanno a riprendersi, oppure ormai quei capelli che vedo così sono tutti persi per sempre?
SAinceramente mi sento abbastanza abbattuta, perchè il diradamento lo vedo ancora bene [xx(][xx(][xx(]

Grazie![X][tp][ov]

 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buon pomeriggio,
oggi mi sento abbastanza abbattuta [V] Come si legge dal titolo, ho visto una notevole quantità di miniaturizzati. Non so' per quale motivo, ma c'era stato un periodo in cui non ne avevo quasi più visti, poi ultimamente (che il mio effluvio va sempre meglio e la caduta è quasi inesistente)... noto durante l'asciugatura, un po' di miniaturizzati nel lavandino... sono capelli sottilissimi, corti... credo che sono proprio loro!!!! [:(]
Eppure, lo stato generale e la qualità dei capelli... sembra stiano andando meglio... li vedo più spessi, e più sani... Ma allora questi miniaturizzati?[xx(]
Indubbiamente il diradamento c'è... anche se la caduta non esiste quasi più... SE penso al passato, l'anno scorso quando ero a mare e lavavo i capelli a giorni alterni, ne perdevo tra i 180-200... ogni volta! Senza pensare a quelli che perdevo durante il giorno... Attualmente, se aspetto anche 7 giorni, ne perdo una 15ina in tutto... e poi durante il giorno ne perdo solo 2-3... e tutto questo, granzie all'integrazione e all'applicazione(3 volte la settimana) costante della lozione al 17-alpha- estradiolo.... ma i miniaturizzati ci sono...
Dottore, secondo voi, come mai sono presenti? Piano piano tenderanno a riprendersi, oppure ormai quei capelli che vedo così sono tutti persi per sempre?
SAinceramente mi sento abbastanza abbattuta, perchè il diradamento lo vedo ancora bene [xx(][xx(][xx(]

Grazie![X][tp][ov]

 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buon pomeriggio,
oggi mi sento abbastanza abbattuta [V] Come si legge dal titolo, ho visto una notevole quantità di miniaturizzati. Non so' per quale motivo, ma c'era stato un periodo in cui non ne avevo quasi più visti, poi ultimamente (che il mio effluvio va sempre meglio e la caduta è quasi inesistente)... noto durante l'asciugatura, un po' di miniaturizzati nel lavandino... sono capelli sottilissimi, corti... credo che sono proprio loro!!!! [:(]
Eppure, lo stato generale e la qualità dei capelli... sembra stiano andando meglio... li vedo più spessi, e più sani... Ma allora questi miniaturizzati?[xx(]
Indubbiamente il diradamento c'è... anche se la caduta non esiste quasi più... SE penso al passato, l'anno scorso quando ero a mare e lavavo i capelli a giorni alterni, ne perdevo tra i 180-200... ogni volta! Senza pensare a quelli che perdevo durante il giorno... Attualmente, se aspetto anche 7 giorni, ne perdo una 15ina in tutto... e poi durante il giorno ne perdo solo 2-3... e tutto questo, granzie all'integrazione e all'applicazione(3 volte la settimana) costante della lozione al 17-alpha- estradiolo.... ma i miniaturizzati ci sono...
Dottore, secondo voi, come mai sono presenti? Piano piano tenderanno a riprendersi, oppure ormai quei capelli che vedo così sono tutti persi per sempre?
SAinceramente mi sento abbastanza abbattuta, perchè il diradamento lo vedo ancora bene [xx(][xx(][xx(]

Grazie![X][tp][ov]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
non so quanti post ho già scritto sui miniaturizzati...[:D]
Se l'effluvio si è bloccato, credimi è davvero un buon segno! Inoltre se vedi i capelli più sani e più spessi significa che la ricrescita è buona! I miniaturizzati hanno una fase anagena più breve, e si spera che quelli caduti saranno rimpiazzati da capelli più spessi. Significa quindi che c'è comunque un miglioramento. Non ti devono preoccupare i caduti, ma quelli nuovi! Se al posto dei displasici vedi anageni VI stai semplicemente guarendo!!!![:D][:p]
Non ti preoccupare, e continua le cure con costanza.
Io che comunque mi ritengo guarita, qualche displasico lo vedo ancora cadere... purtroppo ci vuole tempo e pazienza...
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie Claudia!!!! [:D]

Ma sai di cosa mi preoccupo? Che non ho displastici, ma proprio miniaturizzati... [V]

Fondamentalmente, tutti i capelli hanno preso un bel corpo, e sono piacevoli da toccare, fanno massa... ma la riga è sempre sconsolante.... davvero... si vede il cuoio capelluto... e chissà se si riprenderanno... [:(]
A te dopo quanto tempo la riga si è rimessa a posto? Dico, dopo che non ne perdevi più....

Grazie [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
diplasici e miniaturizzati son la stessa cosa....
In sostanza sono capelli più sottili degli altri, anche se non proprio vellus.
La riga ci mette parecchio, soprattutto se hai i capelli lunghi!
Certo per i tempi dipende sempre dalla situazione di partenza e da quando si è riusciti a bloccare la caduta, ma credo che per me ci sia voluto almeno un anno dall'integrazione a quando ho cominciato a vedere effetti obiettivamente consolanti...
Non ti abbattere, si riprenderanno ma ci vuole un sacco di tempo!
Invece di concentrarti su quello che ancora c'è da riprendere, gioisci di quello che hai già ripreso! Altrimenti non ti passa mai!
Molti baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie Claudia,
spero che il tuo auguriosi realizzi! Io spero vivamente che si riprenderanno, ma a volte mi sento parecchio sfiduciata... [V]

Dottore,
vi ringrazio per la risposta, io a dire il vero.. a suo tempo feci un tricogramma, e anche una videodermoscopia 8se si scrive così)... Avevo dei miniaturizzati, però il dermatologo disse di non preoccuparmi... Io però continuo ad averli... Ma voi credete che in un contesto di effluvio cronico (nel quale mi sentirei di rientrare) tutti questi miniaturizzati non ci stanno? Dovrei pensare allora ad una aga?
Dal tricogramma, risultava marcato un effluvio con presenza di miniaturizzati... se volete lo posto interamente, ma è di qualche anno fa'.. [B)]

Aiuto! [:(!]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
I miniaturizzari sempreche' lo siano veramente, li trovi sia nell'aga che nehgli effluvi cronici.
saluti
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Dottore, a me sembrano proprio vellus... [V] sono sottilissimi, di pochi cm, a volte anche 1 cm... e chiari... prima o dopo, ci vedremo... mi sta venendo l'ansia addosso [:(!]

Grazie per mille per l'aiuto! [:I]
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
si distingue bene se c'è miniaturizzazione mediante una telecamera (non so che strumento sia.... forse videodermoscopia?)
e da questa si distingue se c'è assottigliamento ma non miniaturizzazione?
grazie
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Cio Stefania,
sono nella tua stessa situazione anche se quelli corti che mi cadono sono cmq scuri... pochi di quelli che mi cadono piccoli sono anche sottilissimi e chiari.
E soprattutto nn ne vedo di 1 cm.
La cosa brutta di questo periodo è che mi sta ripresentando un effluvio stagionale.
Al wash test ieri ne ho persi una 50ina.......... era da tanto che nn ne vedevo così tanti!!!
Che stresssssss!!!!!!!!!!!!!!

Bacio
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Paola, io non so' se e quando arriverà questo effluvio stagionale... lo sto aspettando col locoidon in mano! [:D]
Questa volta, spero che mi porterà via il minor numero di capelli possibili... Io, ti consiglierei, se proprio ti rompe le scatole, di usare 2 volte alla settimana , prima del lavaggio, l'altosone, in questo periodo di effluvio... che è più forte del Locoidon, ed è quello che io ho usato inizialmente per bloccare la caduta, poi qui... ho conosciuto il locoidon... Ti confesso che quando ho avuto forte dermatite o forte caduta, qualche settimana di altosone, ben centellinato in testa, me la sono fatta...
Adesso, noto che anche io ne sto iniziando a perdere di più comunque... perchè sono arrivata ad una decina al giorno, mentre... prima ero a 2-3 massimo 5....

speriamo bene [X]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Stefania tienimi aggiornata, vorrei sapere come vanno le cose a te...........
Anch'io ho passato mesi a perderne tipo 4 al giorno!!
Continuo a perderli anche se nn come nei momenti di effluvio potente, ma ancoran ci sono quelli piccoli......... sono così stanca!!!!

Ti abbraccio forte!